Manipolazione degli Origami

[Kumo] No Clan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    (Kami no Jutsu - 紙) Manipolazione degli Origami


    Chi possiede questa particolare innata ha l'abilità di manipolare la carta, conoscendo l'antica arte degli origami, controllando quest'ultima con il proprio chakra, riuscendone a cambiarne colore e facendone anche un'arma che arriva a possedere la consistenza dell'acciaio. E' un'arte molto elegante ma allo stesso tempo complicata da controllare. Ad alti livelli si è in grado di trasformare lo stesso proprio corpo in fogli di carta.


    Possibilità di tramutare e staccare dal proprio corpo dei fogli di carta sia per l'utilizzo delle tecniche, sia per creare dei singoli foglietti che prenderanno le sembianze di piccoli animali volanti, come farfalle o altre figure da origami (al costo di 2 unità di chakra e un'azione gratuita) per poter inviare messaggi ad altri utenti.


    A ogni livello dell'innata si potranno creare sempre più armi, di dimensioni e forme diverse e queste avranno dei vantaggi rispetto alle armi comuni.
    Energia Gialla: +1 Velocità -1 al danno massimo; 3 armi leggere max di energia gialla a turno; 2 chakra per arma
    Energia Verde: +1 Velocità -1 al danno massimo; 4 armi leggere e 1 arma media max di energia verde a turno; 2 chakra per arma leggera e 5 di chakra per arma media
    Energia Rossa: +2 Velocità -1 al danno massimo; 5 armi leggere e 2 armi medie max di energia rossa a turno; 2 chakra per arma leggera e 5 di chakra per arma media
    Energia Blu: +2 Velocità e stesso danno; 6 armi leggere, 3 armi medie e 1 arma pesante max di energia blu a turno; 2 chakra per arma leggera, 5 di chakra per arma media e 10 di chakra per armi pesanti
    N.B. Si dovrà conoscere le armi che si vanno a creare e non si potranno ricreare armi specifiche di altre innate o segrete


    Il ninja possessore di questa innata sarà particolarmente sensibile ai danni da fuoco se si trova sotto forma di fogli di carta che gli arrecheranno dei danni maggiorati di +1.
    Per ovviare a questo problema se si possiede chakra Suiton, al costo di un'azione gratuita e pagando 10 unità di chakra si potrà bagnare il proprio corpo e i fogli di carta, ma questo comporterà un controllo meno preciso (togliendo il bonus concesso alla velocità delle armi di carta) e il raggio d'azione dell' innata sarà dimezzato.




    Livelli innata


    Livello 1 Energia Gialla
    A questo livello dell'innata l'utilizzatore è in grado di controllare la carta entro un raggio di 20 metri.
    La capacità di manipolare gli origami sarà basica, permettendo di creare piccoli oggetti. La carta si staccherà dal proprio corpo, sotto forma di foglietti.
    [Costo attivazione: 5 Mantenimento 2]


    Livello 2 Energia Verde
    A questo livello dell'innata l'utilizzatore è in grado di controllare la carta entro un raggio di 30 metri, con la possibilità di controllare anche i sigilli esplosivi.
    La capacità di manipolare gli origami sarà discreta, permettendo di creare piccoli oggetti. La carta si staccherà dal proprio corpo, sotto forma di foglietti.
    [Costo attivazione: 8 Mantenimento 5]


    Livello 3 Energia Rossa
    A questo livello dell'innata l'utilizzatore è in grado di controllare la carta entro un raggio di 40 metri, con la possibilità di controllare anche i sigilli esplosivi e gli ofuda.
    La capacità di manipolare gli origami sarà ottima, permettendo di creare piccoli oggetti.
    Si sarà in grado di utilizzare al meglio la tecnica dell'innata, permettendo all'utilizzatore di scomporre il proprio corpo in tanti fogli di carta.
    [Costo attivazione: 15 Mantenimento 7]


    Livello 4 Energia Blu
    A questo livello dell'innata l'utilizzatore è in grado di controllare la carta entro un raggio di 50 metri, con la possibilità di controllare anche i sigilli esplosivi e gli ofuda.
    Si riuscirà a controllare la manipolazione degli origami in maniera perfetta, permettendo di creare svariati oggetti.
    Si sarà in grado di utilizzare al meglio la tecnica dell'innata, permettendo all'utilizzatore di scomporre il proprio corpo in tanti fogli di carta.
    [Costo attivazione: 18 Mantenimento 9]




    Tecniche derivate dall'innata


    Shuriken di Carta (Kami Shuriken)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: D
    Descrizione Tecnica: Si staccheranno sei foglietti di carta che galleggiando in aria si accartocceranno su se stessi andando a formare degli shuriken. Con un gesto delle braccia in avanti verranno scagliati contro l'avversario. Pagando il doppio si potranno creare altri sei shuriken per colpire un secondo bersaglio. Il raggio d'azione dipende dalle capacità del livello dell'innata.
    Consumo: 8 x 6 Shuriken
    Slot danno: 2-3
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.1]

    Creazioni di Carta (Sōsaku Kami)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: D
    Descrizione Tecnica: Grazie a questa tecnica si potrà utilizzare la propria carta per creare oggetti simili alla realtà, riuscendo a cambiare persino colore alla carta per replicare lo stesso dell'oggetto reale. Per esempio si potrà creare un albero per mimetizzarsi nell'ambiente. A seconda del livello dell'innata gli oggetti che si possono creare saranno sempre più grandi. Partendo dal primo livello potranno al massimo essere grandi metà dell'utilizzatore, al secondo grandi quanto l'utilizzatore, al terzo grandi il doppio dell'utilizzatore e infine al quarto le dimensioni potranno variare oltre il doppio dell'utilizzatore. E' una tecnica puramente strategica, quindi non si potranno creare armi con la stessa.
    Consumo: 10 + 5 mantenimento
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.1]


    Shuriken di Carta Speciali (Kami Tokushu Shuriken)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: C
    Descrizione Tecnica: Simile alla tecnica degli shuriken di carta, solo che in questo caso si potrà bersagliare un solo avversario. I fogli che compongono gli shuriken inoltre saranno o sigilli esplosivi o ofuda e gli effetti varieranno a seconda di cosa si utilizza.
    Sigilli Esplosivi: Max 2 per due shuriken, colpendo l'avversario oltre al danno causeranno un'ustione di 1° grado per 1 turno. L'esplosione ha una fiammata di 3m di raggio con un'onda d'urto di circa 7m di raggio
    Ofuda: Max 2 per due shuriken, colpendo l'avversario oltre al danno causeranno una paralisi lieve per 1 turno.
    Consumo: 20
    Slot danno: 2-5
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.2]

    Danza degli Shikigami: Tempesta (Shikigami no Mai: Arashi)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: C
    Descrizione Tecnica: Si creeranno una serie di rose di carte che veranno scagliate contro l'avversario. Da queste si staccheranno i petali che volteggiando creeranno un tornado di carta che ferirà il bersaglio con tanti piccoli tagli. Si potranno creare anche un maggior quantitativo di rose, riuscendo a colpire in tutto 3 bersagli, che possono trovarsi distanti tra di loro fino a 6m dal primo bersaglio
    Consumo: 15 a bersaglio
    Slot danno: 2-4
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.2]

    Cloni di Carta (Kami Bunshin)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: C
    Descrizione Tecnica: Usando i fogli superficiali che ricoprono il suo corpo, l'utente potrà creare dei cloni fatti interamente di carta. Questi avranno le medesime statistiche dell'originale, ma non disporranno di armi, potendo però l'utilizzatore originale crearne grazie all'abilità dell'innata direttamente nelle mani della copia. Quando il clone di carta viene colpito scompare e i fogli di carta si sparpagliano. Si potrà creare 1 clone ad energia verde, 2 ad energia rossa e 3 ad energia blu. Ogni clone avrà resistenza 1 (8slot ferita). All'interno del clone potrà poi essere nascosto un sigillo esplosivo, spendendo un'azione gratuita nel momento della creazione del clone, con cui si prende il sigillo. Si potrà così scagliare il clone come kamikaze, facendolo esplodere davanti all'avversario. Effetti, danni e distanze saranno quelli del sigillo esplosivo. Sarà a discrezione del clone, effettuando un'attacco semplice corpo a corpo, quando attivare il sigillo.
    Consumo: 10 per clone; Mantenimento 6 per clone
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.2]


    Chakram di Carta (Kami Chakram)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Accumulando un gruppo di fogli sulla propria testa, si formerà un aureola di carta che inizierà a girare vorticosamente, si avrà infatti un bonus di +1 all'attacco. Potrà essere scagliato contro l'avversario e risulterà estremamente tagliente, oltretutto potrò essere mosso in tutte le direzioni, grazie al controllo che si ha sulla carta. Se colpito questi subirà una lacerazione che sanguinerà per due turni, provocando la perdita di 2 punti ferita a turno, a meno che la ferita non venga curata. Il raggio d'azione dipenderà dal controllo che si avrà sulla carta a seconda del livello dell'innata. Una volta terminato l'attacco tornerà ad essere carta che si riattaccherà al proprio utilizzatore.
    Consumo: 35
    Slot danno: 3-5
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.3]

    Danza degli Shikigami (Shikigami no Mai)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Grazie a questa tecnica, si potrà trasformare il proprio corpo e i propri vestiti in fogli di carta che si potranno separare e controllare. Sarà in questo stato che si sarà particolarmente vulnerabili alle tecniche di elemento fuoco, ma si sarà immuni ai malus derivanti dalle ferite (medie, normali, etc...). Utilizzando questa trasformazione si potranno usare le principali tecniche di quest'innata.
    Pagando un costo di 10 unità e un'azione gratuita si potranno poi scomporre i propri arti inferiori i fogli di carta che si raduneranno dietro la schiena dell'utilizzatore andando a formare delle ali di carta, che permetteranno all'utilizzatore di levitare in aria per un massimo di 4m. Le ali oltre che per volare potranno anche essere utilizzate per attaccare o difendersi, con un bonus di +1 sulla Forza. (Si tratta di attacchi e difese semplici, quindi vanno applicati i relativi calcoli, non sarà possibile parare ninjutsu).
    Consumo: 20 Attivazione + 15 Mantenimento
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.3]

    Pioggia di Carta
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Questa tecnica potrà essere utilizzata solo dopo aver usato la tecnica Danza degli Shikigami e aver richiamato le ali. Mentre ci si libra in volo si agiteranno le ali in avanti e dalle stesse partiranno dei fogli di carta che si accartocceranno formando delle lame. La quantità di fogli sarà talmente grande da consumare tutte le ali e renderà il colpo difficile da schivare con un bonus di +1 sul calcolo finale. Concluso l'attacco i fogli torneranno dal proprietario.
    Consumo: 40
    Slot danno: 4-7
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.3]


    Bara di Carta (Hitsugi No Kami)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: A
    Descrizione Tecnica: Questa tecnica potrà essere utilizzata solo dopo aver usato la tecnica Danza degli Shikigami. Quasi l'intero corpo dell'utilizzatore si scomporrà in fogli di carta, fatta eccezione per testa, parte di busto e un braccio. Il resto dei fogli viaggeranno contro l'avversario, andando ad attaccarsi ad esso e ricoprendolo completamente dalla testa ai piedi. Ricoprendolo di carta lo si bloccherà e si sarà soggetti allo status Soffocamento, il tutto per un solo turno. Ci si potrà liberare se si avrà forza superiore di un punto alla forza dell'utilizzatore. A questo punto si andrà a formare una lancia di carta, che si impugnerà con la mano non trasformata e si infilzerà l'avversario. Dopo di che la tecnica si scioglierà. La prima parte della tecnica che comprende il bloccaggio seguirà il calcolo dei ninjutsu, mentre il tentativo di infilzare il nemico con la lancia di carta comporta l'utilizzo di un attacco semplice. Il danno inferto sarà quello secondo il calco previsto dalla propria forza +1.
    Consumo: 50
    Slot danno: Danno propria forza +1
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.4]

    Messaggero di Carta del Dio (Kami no Shisha)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: A
    Descrizione Tecnica: Questa tecnica potrà essere utilizzata solo dopo aver usato la tecnica Danza degli Shikigami. Questa è una tecnica di schivata, con cui si scomporrà completamente il proprio corpo in fogli di carta che piegandosi diventeranno delle farfalle che si spargeranno sul campo, andandosi ad aggregare in un'altro punto del campo, nel raggio massimo dell'innata, ricostituendo il corpo dell'utilizzatore. Sul calcolo finale della schivata si avrà un bonus di +1,5.
    [Questa tecnica potrà essere anche utilizzata per fuggire da duelli o dalle missioni, ma in quel caso il duello risulterà perso e la missione fallita].
    Consumo: 50
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.4]

    Oceano di Carta (Umi no Kami)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: A
    Descrizione Tecnica: Con questa tecnica l'utilizzatore utilizza una quantità impressionante di fogli di carta, tra cui sono presenti anche parecchi sigilli esplosivi. Poggiando la mano al suolo li richiamerà e questi circonderanno tutta l'area presente nel raggio di 30m. Facendoli esplodere creerà un'esplosione gigantesca costituita da tantissime esplosioni consecutive, che coinvolgeranno tutti i presenti (nemici e alleati) eccedendo però con l'esplosione che si propagherà di altri 10m. Se colpiti si subiranno ingenti danni e ustioni di 3° grado che andranno a diminuire di grado ogni turno fino a sparire.
    Consumo: 70
    Slot danno: 7-10 + Ustioni gravi
    [Richiede: Manipolazione degli Origami Lv.4 - Energia Viola]



    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Uggi - 30/6/2017, 10:24
     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2015, 09:48   229 views
  Share  
.
Top