Byakugan

[Konoha] Clan Hyuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Byakugan


    Il Byakugan (白眼, Byakugan lett. "Occhi Bianchi") è l'Abilità Innata appartenente al Clan Hyuga e, oltre allo Sharingan e al Rinnegan, è una delle tre principali Arti Oculari (瞳術, Dōjutsu ).
    Le sue capacità sono strettamente collegate con gli occhi del ninja, che al momento dell'utilizzo assumono un vero e proprio colorito perlaceo, con un successivo dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie. Questa pupilla offre al ninja la possibilità di poter guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo, solamente osservando il movimento degli occhi. Col Byakugan si può individuare il flusso del chakra, abilità che unità allo stile di combattimento del clan Hyuga, il Juken (Pugno Gentile) si ha la possibilità di danneggiare il sistema circolatorio del chakra.



    - Il ninja migliora le proprie reazioni e può vedere attraverso i “corpi fisici”.
    - In corpo a corpo migliora la propria precisione e in attacchi con armi a distanza la mira di chi si avvale di questa innata è molto più precisa della media, aumentando di 5m la gittata di tutte le armi da lancio. Ci si può inoltre avvalere di una vista telescopica a 359°, per un totale di metri variabile a seconda del livello dell'Innata.
    - Grazie a questi occhi, si derogherà in parte il regolamento sulla parte dei Riflessi e suelle distanza per ricevere un ulteriore bonus. Infatti le distanze richieste per ottenere il bonus riflessi saranno dimezzate
    15m --> 8m +1 ai Riflessi
    30m ai 45m --> 15 ai 23m +2 ai Riflessi
    Ovviamente questi bonus passivi, non permetteranno di sforare accumulando bonus su bonus. [Quindi se l'utente avrà Riflessi 9 +2 concessi dall'innata ad energia blu arriva a 11, in questo caso non riceverà i bonus della distanza. Se invece sarà 8+2= 10, e ci sarà la distanza si potrà massimo sforare di 1 solo punto per arrivare a 11].


    - Grazie ai suoi occhi, si riesce a vedere il flusso di chakra corporeo fino ad arrivare ai singoli punti di fuga. Si riesce a vedere attraverso ostacoli, sia fisici (muri o fumogeni...ecc) che creati col chakra attraverso tecniche (velo di nebbia, muri di terra...ecc) sempre facendo riferimento alla descrizione del livello della propria innata.
    Si potrà inoltre riconoscere l'avversario da copie sia illusorie. A livelli più alti dell'innata ci si potrà rendere conto se le tecniche create con moltiplicazioni superiori siano o meno false, questa abilità varierà a seconda del livello dei propri occhi.

    Il Juken viene tramandato di generazione in generazione solo all'interno della casata degli Hyuga e viene considerato uno degli stili di combattimento più pericolosi in tutto l'universo ninja. Grazie al Byakugan è infatti possibile vedere i punti di fuga del sistema circolatorio del chakra avversario e ciò permette agli Hyuga di poter bloccare questi punti attraverso una leggera pressione, bloccando in questo modo la normale circolazione e l'utilizzo del chakra stesso.
    Utilizzando un'azione gratuita + una quantità variabile di chakra sarà possibile attivare il Juken. Con il pugno gentile, per ogni attacco semplice che colpisce l'avversario, anche solo in parte, sarà possibile bloccargli un quantitativo di chakra variabile non recuperabile. [(esclusione fatta per tecniche/armi leggendarie/innate/segrete che permettono di aumentare la propria scorta di chakra). Esempio: Chakra 40/40, si subisce un attacco semplice che blocca 2 punti chakra il risultato sarà 38/38.]
    Lv 1: Azione gratuita + 3 punti chakra → 1-2 punti chakra bloccati; -1 al danno massimo degli attacchi semplici
    Lv 2: Azione gratuita + 6 punti chakra → 1-3 punti chakra bloccati; -1 al danno massimo degli attacchi semplici
    Lv 3: Azione gratuita + 9 punti chakra → 2-3 punti chakra bloccati; -1 al danno massimo degli attacchi semplici
    Lv 4: Azione gratuita + 12 punti chakra → 3-4 punti chakra bloccati; -1 al danno massimo degli attacchi semplici






    Livelli innata


    Livello 1 Energia Gialla
    A questo livello non si padroneggeranno a pieno le abilità concesse dal Byakugan, ma si otterrano i bonus passivi concessi dalla sua semplice attivazione:
    Una vista a 200° (contro i normali 100°) e una vista telescopica frontale che permette di vedere fino a 250m. Si potrà vedere anche attraverso oggetti spessi 1m.
    Grazie al Byakugan si potrà vedere il sistema circolatorio del chakra, ma a questo livello si potranno riconoscere solamente copie illusorie create con la tecnica base della Moltiplicazione.
    In questo livello il byakugan concederà un bonus di riflesso, dimezzando le distanze necessarie previste dal regolamento riflessi.
    [Costo di attivazione: 5; mantenimento: 2 x turno]


    Livello 2 Energia Verde
    A questo livello non si padroneggeranno a pieno le abilità concesse dal Byakugan e si otterranno i bonus passivi concessi dalla sua semplice attivazione:
    Una vista a 300° (contro i normali 100°) e una vista telescopica frontale che permette di vedere fino a 500m. Si potrà vedere anche attraverso oggetti spessi 2m.
    Grazie al Byakugan si potrà vedere il sistema circolatorio del chakra, si potranno riconoscere copie illusorie create con la tecnica base della Moltiplicazione e si potranno riconoscere copie create con le Moltiplicazioni Superiori solo se si possiede Intuito 4, riuscendo però in questo caso a scoprire solo esse possiedono una quantità di chakra pari, superiore o inferiore tra di loro e l'originale. Quindi si potrà riconoscere l'originale solo per deduzione.
    In questo livello il byakugan concede un +1 in riflessi e le distanze necessarie previste dal regolamento riflessi sono dimezzate.
    [Costo di attivazione: 12; mantenimento: 5 x turno]


    Livello 3 Energia Rossa
    A questo livello si padroneggeranno quasi a pieno le abilità concesse dal Byakugan e si otterranno i bonus passivi concessi dalla sua semplice attivazione:
    Una vista a 359° (contro i normali 100°) e una vista telescopica frontale che permette di vedere fino a 800m. Si potrà vedere anche attraverso oggetti spessi 5m.
    Grazie al Byakugan si potrà vedere il sistema circolatorio del chakra, si potranno riconoscere copie illusorie create con la tecnica base della Moltiplicazione e si potranno riconoscere copie create con le Moltiplicazioni Superiori solo se si possiede Intuito 5
    Sarà inoltre possibile vedere attraverso la nebbia anche di tecniche di energia Rossa.
    In questo livello il byakugan concede un +2 ai riflessi le distanze necessarie previste dal regolamento riflessi sono dimezzate.
    [Costo di attivazione: 15; mantenimento: 7 x turno]


    Livello 4 Energia Blu
    A questo livello si padroneggeranno a pieno le abilità concesse dal Byakugan e si otterranno i bonus passivi concessi dalla sua semplice attivazione:
    Una vista a 359° (contro i normali 100°) e una vista telescopica frontale che permette di vedere fino a 1000m. Si potrà vedere anche attraverso oggetti spessi 10m.
    Grazie al Byakugan si potrà vedere il sistema circolatorio del chakra, si potranno riconoscere copie illusorie create con la tecnica base della Moltiplicazione e si potranno riconoscere copie create con le Moltiplicazioni Superiori solo se si possiede Intuito 5.
    Sarà inoltre possibile vedere attraverso la nebbia anche di tecniche di energia Blu.
    In questo livello il Byakugan concede un +2 ai riflessi e le distanze necessarie previste dal regolamento riflessi sono dimezzate.
    In più si sarà diventati dei veri esperti nel Juken e su tutte le tecniche e attacchi semplici che utilizzano come base questa tecnica si avrà un bonus di +1 alla Forza.
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 9 x turno]






    Tecniche derivate dall'innata


    Pugno Gentile: Pugno Basso (Jūken: Shōtei)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Si tratta di un veloce colpo a palmo aperto portato al centro del petto avversario. Attraverso questo colpo si infonderà il proprio chakra nel corpo dell'avversario per procurargli una paralisi lieve.
    [Consumo: 8]
    [Danno: 1-2]
    [Richiede “Byakugan Lv.1” ]



    Pugno Gentile: Istruzione! (Jūken Shinan)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Si tenterà di colpire l'avversario con una serie di pugni gentili per poi ultimare l'attacco con una doppia palmata allo stomaco. Se andato a segno si bloccheranno 5 unità di chakra dell'avversario.
    [Consumo: 10]
    [Danno: 2-3]
    [Richiede “Byakugan Lv.1” ]


    Pugno Gentile: Rotazione Suprema (Jūken: Hakkeshō Kaiten)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Questa tecnica consiste nel rilascio di una grande quantità di chakra durante una rotazione ad alta velocità. Il risultato è un vero e proprio scudo di chakra, visibile ad occhio nudo, capace di fermare qualsiasi attacco fisico. La tecnica però può allo stesso modo essere usata offensivamente per respindere l'avversario facendolo indietreggiare di 3m. A questo livello si potranno parare massimo tecniche di energia verde o attacchi semplici, ma una volta raggiunto il 4° livello dell'innata, aumentando la propria capacità di usare il Juken, la tecnica stessa diverrà più forte e potrà essere utilizzata come tecnica di energia blu, ad un costo e un danno maggiorato, riuscendo a fronteggiare tecniche di livello A.
    [Consumo: Verde: 15 / Blu: 40]
    [Danno: Verde: 2-4 / Blu: 4-6]
    [Richiede “Byakugan Lv. 2” ]



    Pugno Gentile: Aghi di Pressione (Jūken: Tenketsushin)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Portando in avanti due dita (indice e medio) si colpirà dolcemente uno o più punti di pressione del chakra precedentemente bloccato dal juken o da altra tecnica, su se stessi o su un compagno, esclusi i colpi subiti dalle tecniche delle 32, 64 e 128 chiusure. Per ogni punto di pressione bloccato si utilizzerà un'azione gratuita + questa tecnica. La tecnica non comporterà alcun dispendio di chakra, ma permette di sbloccare le riserve massime disponibili. Esempio: Se si ha del chakra bloccato e si ha 86/86 (invece di 90) e sono stati bloccati due punti di pressione, allora si utilizzerà la tecnica + due azioni gratuite e si otterrà 86/90.
    [Richiede “Byakugan Lv.2” ]



    Pugno Gentile: Esorcismo (Jūkenpō: Harai)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Si colpirà l'avversario con un pugno gentile rivolto allo stomaco per farlo piegare in avanti, successivamente si porterà una doppia palmata al mento, così da sbalzare in aria il nemico, che verrà colpito infine da un ultimo calcio volante.
    [Consumo: 18]
    [Danno: 2-5]
    [Richiede “Byakugan Lv. 2” ]



    Pugno Gentile: Aghi d'Acqua (Jūken: Mizu Hari)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Usando la Rotazione Suprema si innalzerà l'acqua attorno a se, creando un vortice. Successivamente usando il juken si lancerà dal proprio corpo una folata di chakra che andrà ad impattare contro l'acqua. Dal vortice si staccheranno degli aghi fatto con tale elemento che verranno indirizzati contro il nemico.
    Questa tecnica non richiederà il possesso del Suiton, anche in sua assenza basterà che sia presente sul terreno una fonte d''acqua. Sarà possibile colpire fino a due bersagli, che però non distino più di 2m tra di loro. La gittata massima degli aghi d'acqua è di 10m.
    [Consumo: 15 per un bersaglio; 22 per due beragli]
    [Danno: 2-4]
    [Richiede “Byakugan Lv.2” ]



    Pugno Gentile: Palmo d'Aria (Jūken: Hakke Kūshō)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Utilizzando il juken si espellerà dal proprio palmo una quantità di chakra sufficiente a spostare l'aria. Per indirizzare il colpo bisognerà indirizzare una palmata nella direzione in cui si vuole colpire. La gittata colpo d'aria sarà di massimo 10m. Questa tecnica non è particolarmente forte in difesa, infatti se usata non offensivamente, permetterà di parare solo armi da lancio max di energia verde.
    [Consumo: 18]
    [Danno: 2-5]
    [Richiede “Byakugan Lv. 2” ]


    Pugno Gentile: Muro del Palmo d'Aria (Jūken: Hakke Kūhekishō)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: B
    Descrizione: Versione potenziata del palmo d'aria, utilizzabile unicamente a scopo difensivo. In questo caso si eseguiranno due palmate d'aria con entrambe le braccia, creando un muro di aria e chakra davanti a se che permetterà di respingere tecniche massimo di energia rossa e attacchi semplici corpo a corpo, respingendoli.
    [Consumo: 28]
    [Richiede “Byakugan Lv. 3” ]



    Pugno Gentile: Colpo di Corpo (Jūkenhō Ichigekishin)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: B
    Descrizione: Questa tecnica si basa sul medesimo principio della Rotazione Suprema, ma non raggiungendo la medesima velocità, bensì emulando il moto rotatorio con il corpo per effettuare un attacco contro il nemico. Alla fine si colpirà l'avversario con due palmi al petto, bloccando alcuni punti di pressione e neutralizzandogli 10 punti chakra. Stesso colpendolo poi ci si darà la spinta per indietreggiare di 4m.
    [Consumo: 25]
    [Danno: 2-5]
    [Richiede “Byakugan Lv. 3” ]



    Pugno Gentile: Tecnica delle 32 Chiusure (Jūken: Hakke Kūhekishō)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: B
    Descrizione: Questa è la prima tecnica figurativa dell'arte del palmo gentile. Seguendo uno schema mentale a ideogrammi cinesi, grazie alle conoscenze del proprio clan, l'utilizzatore effettuerà 32 piccoli colpi ad alta velocità che colpiranno e chiuderanno 32 punti di pressione del chakra. In totale grazie a questa tecnica si bloccheranno 32 punti del chakra del sistema circolatorio avversario, provocando una paralisi media con malus di -1 alla destrezza. La tecnica comporta però il bloccaggio di 32 punti pre-fissati, quindi una volta chiusi il riutilizzo della tecnica non farà altro che infliggere ulteriore danno e la paralisi, ma non comporterà un nuovo blocco di chakra.
    [Consumo: 35]
    [Danno: 2-5]
    [Richiede “Byakugan Lv. 3” ]



    Pugno Gentile: Tecnica Protettiva delle 64 Chiusure (Jūken: Shugohakke Rokujūyon Shō)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: B
    Descrizione: Questa è una variante difensiva, semplificata, della seconda tecnica figurativa dell'arte del palmo gentile. Seguendo uno schema mentale a ideogrammi cinesi, grazie alle conoscenze del proprio clan, invece di colpire l'avversario e emettendo continuamente chakra dalle proprie mani, si simulerà si colpire i 64 punti di chakra, mentre invece si agiteranno le braccia. Tutto ciò non sarà a vuoto, infatti il flusso di chakra rilasciato creerà una rete difensiva che annullerà gli attacchi di pari energia.
    [Consumo: 30]
    [Richiede “Byakugan Lv. 3” ]



    Passi dei Due Leoni (Jūho Sōshiken)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: B
    Descrizione: Questa tecnica non è basata sul pugno gentile direttamente, al contrario, si usa la base del Juken solo per espellere dalle proprie mani una massiccia quantità di chakra che prenderà la forma di due teste di leone. Grazie a questa tecnica, che verrà usata per potenziare i propri colpi, si avrà un bonus di +1 ai danni di tutti gli attacchi semplici. Il suo utilizzò varrà come tecnica non offensiva e potrà essere mantenuta per massimo 2 turni. Raggiunta l'energia viola, i turni passeranno a tre.
    Nel caso di attacchi semplici eseguiti con attivo il Jūken, la tecnica implementerà la capacità di bloccaggio del chakra di +1 a colpo.
    [Consumo: 20 Attivazione + 10 Mantenimento]
    [Richiede “Byakugan Lv. 3” ]


    Pugno Gentile: Palmo Distruggi Montagne (Jūken: Hakke Hasangeki)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: A
    Descrizione: Versione estremamente potenziata del palmo d'aria, con cui si concentrerà una gran quantità di chakra nel palmo per scagliarla davanti a se e colpire il nemico. Rispetto al palmo d'aria normale, il chakra sarà compattato in un raggio d'azione decisamente più corpo (max 2m dall'avversario), così da far incanalare tutta la potenza. Se colpiti l'avversario riceverà un ustione di 1° grado per le bruciature ricevute dalla gran quantità di chakra che lo ha investito.
    [Consumo: 50]
    [Danno: 4-7]
    [Richiede “Byakugan Lv. 4” ]



    Pugno Gentile: Tecnica delle 64 Chiusure (Jūken: Hakke Rokujūyon Shō)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: A
    Descrizione: Questa è la seconda tecnica figurativa dell'arte del palmo gentile. Seguendo uno schema mentale a ideogrammi cinesi, grazie alle conoscenze del proprio clan, l'utilizzatore effettuerà 64 piccoli colpi ad alta velocità che colpiranno e chiuderanno 64 punti di pressione del chakra. In totale grazie a questa tecnica si bloccheranno 64 punti del chakra del sistema circolatorio avversario, provocando una paralisi media con conseguente un malus di -1 alla destrezza per un turno. La tecnica comporta però il bloccaggio di 64 punti pre-fissati, quindi una volta chiusi il riutilizzo della tecnica non farà altro che infliggere ulteriore danno e malus, ma non comporterà un nuovo blocco di chakra. Qualora in precedenza sia stata usata la tecnica delle 32 chiusure, utilizzando questa tecnica se ne chiuderanno altre 32, così da arrivare al massimale di 64.
    [Consumo: 70]
    [Danno: 4-6]
    [Richiede “Byakugan Lv. 4” ]



    Passi dei Due Leoni Fatiscenti (Hakke: Sōjishi Hōgeki)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: A
    Descrizione: Questa tecnica non è basata sul pugno gentile direttamente, al contrario, si usa la base del Juken solo per espellere dalle proprie mani una massiccia quantità di chakra che prenderà la forma di due grosse teste di leone viola. Grazie a questa tecnica, che verrà usata per potenziare i propri colpi, si avrà un bonus di +1 alla forza e +1 al danno degli attacchi semplici e delle tecniche dell'innata. Il suo utilizzò varrà come tecnica non offensiva e potrà essere mantenuta per massimo 2 turni. Raggiunta l'energia viola, i turni passeranno a tre.
    Nel caso di attacchi semplici eseguiti con attivo il Jūken, la tecnica implementerà la capacità di bloccaggio del chakra di +2 a colpo.
    [Consumo: 40 Attivazione + 20 Mantenimento]
    [Richiede “Byakugan Lv. 4” ]


    Pugno Gentile: Tecnica delle 128 Chiusure (Jūken: Hakke Hyaku Nijūhachi Shō)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: A
    Descrizione: Questa è la terza tecnica figurativa dell'arte del palmo gentile, nonché la più potente conosciuta e tramandata dal clan Hyuga. Seguendo uno schema mentale a ideogrammi cinesi, grazie alle conoscenze del proprio clan, l'utilizzatore effettuerà 128 piccoli colpi ad alta velocità che colpiranno e chiuderanno 128 punti di pressione del chakra. In totale grazie a questa tecnica si bloccheranno 128 punti del chakra del sistema circolatorio avversario, provocando una paralisi grave e conseguente malus di -1 alla destrezza e alla velocità per 2 turni. La tecnica comporta però il bloccaggio di 128 punti pre-fissati, quindi una volta chiusi il riutilizzo della tecnica non farà altro che infliggere ulteriore danno e malus, ma non comporterà un nuovo blocco di chakra. Qualora in precedenza sia stata usata la tecnica delle 32 o 64 chiusure, utilizzando questa tecnica se ne chiuderanno altre 96 o 64, così da arrivare al massimale di 128.
    [Consumo: 100]
    [Danno: 5-7]
    [Richiede “Byakugan Lv. 4”+ Energia Viola ]




    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Uggi - 14/12/2017, 15:48
     
    Top
    .
0 replies since 24/12/2015, 11:37   329 views
  Share  
.
Top