Arte della Lava (Yōton)

[Iwa]-[Kiri]-[Kumo] No Clan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Arte della Lava (溶遁 - Yōton)


    L'Arte della Lava, conosciuta in alcuni ambitì anche come arte corrosiva, nasce dalla combinazione elementale del Fuoco e della Terra. Da tale combinazione però non si ricava n materiale di tipo vulcanico, ma si riesce a modificare la proprietà degli elementi per creare materiali diversi, come la Gomma o la Calce, rendendo quindi l'innata stessa molto duttile in diversi ambiti, e permettendo alla stessa di essere utile sia in difesa che in attacco.


    L'innata concede fin dall'inizio due tipi di chakra elementale utilizzabili in qualsiasi momento: Fuoco e Terra.
    Il terzo elemento lo si otterrà normalmente una volta raggiunta l'energia Viola.
    Ad innata attiva lo Yōton permetterà poi di manipolare e modificare la proprietà di questi due elementi per creare:
    Gomma (Disponibile da Energia Gialla)
    Calce (Disponibile da Energia Verde)
    Lava (Disponibile da Energia Rossa)
    Ognuna delle quali avrà diverse caratteristiche.

    Gomma: Partendo da energia gialla, si potrà creare questo tipo di materiale viscido che assumerà una consistenza gommosa ed elastica. Nonostante la sua semplicità, questa combinazione risulta essere particolarmente resistente alle tecniche di tipo Tuono, ponendosi in una situazione di superiorità elementare [Gomma > Tuono]. A ciò si associa che la gomma avrà una sua resistenza:
    Lv.1: Resistenza 2 - Slot 4 -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Raiton max energia Gialla
    Lv.2: Resistenza 4 - Slot 8 -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Raiton max energia Verde
    Lv.3: Resistenza 6 - Slot 12 -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Raiton max energia Rossa
    Lv.4: Resistenza 8 - Slot 18 -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Raiton max energia Blu
    Nelle tecniche della Gomma, il calcolo difensivo sarà [Riflessi+Resistenza Gomma]/2

    Calce: Da energia Verde, si riuscirà a manipolare gli elementi per creare della calce rovente. A primo impatto questa sarà liquida e malleabile proprio per il calore con cui è stata creata, ma utilizzata in combinazione con tecniche di elemento Acqua (o con fonti già presenti) questa oltre ad espandersi si raffredderà all'istante e si indurirà, divenendo così utile per imprigionare eventuali avversari. Contrariamente alla Gomma la Calce sarà particolarmente efficace contro le tecniche di elemento Acqua, ponendola in una situazione di superiorità elementare [Calce> Acqua]. A seconda del livello dell'innata, la calce una volta indurita con l'acqua assumerà una sua resistenza e per essere rotta bisognerà avere almeno Forza maggiore ad essa.
    Lv.2: Resistenza 5 - Slot 9 -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Suiton max energia Verde
    Lv.3: Resistenza 7 - Slot 14 -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Suiton max energia Rossa
    Lv.4: Resistenza 9 - Slot 20 -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Suiton max energia Blue


    Lava: Da energia Rossa in poi si potrà esprimere il massimo potenziale dell'innata, riuscendo a combinare i due elementi per creare quello principale a cui si dedica l'innata, ovvero la Lava.
    a Lava si porrà in una situazione di superiorità elementare nei confronti dei seguenti elementi: Legno - Ghiaccio.
    In più risulterà essere particolarmente incandescente e al solo contatto provocherà forti ustioni a seconda del livello dell'innata:
    Lv.3: Ustioni di 3° Normali
    Lv.4: Ustioni di 1°- 2°-3° Prolungate [Solo per tecniche di energia blu in su]
    Derogando il regolamento delle Ustioni normali, quelle provocate dalla lava saranno più forti in termini di durata (Ustioni Prolungate di 3°). Infatti le ustioni provocate dal Lv.4 dell'innata faranno danno per 1 turno in più rispetto alle normali ustioni (i malus non verranno mantenuti).


    Ad innata attiva non solo si sarà immuni alla lava, senza ricevere malus da essi nonostante si trovi sul proprio corpo, ma a seconda del livello dell'Innata si sarà immuni anche alle ustioni provocate da avversari con le loro tecniche:
    Lv.2: Immunità Ustioni di 1°
    Lv.3: Immunità Ustioni di 2°
    Lv.4: Immunità Ustioni di 3°




    Livelli innata


    Livello 1 - Energia Gialla
    A questo livello dell'innata, tramite la combinazione degli elementi si riuscirà ad ottenere solo la proprietà della Gomma.
    La gomma in questo livello verrà prodotta solo attraverso le proprie mani e sarà resistente all'elemento tuono.
    Non si sarà in grado quindi di creare tecniche che provocano ustioni, in quanto l'abilità di emanare calore sarà molto bassa, utile solo a generare il liquido gommoso.
    [Costo Attivazione: 4; Mantenimento: 2 x turno]


    Livello 2 - Energia Verde
    A questo livello dell'innata, tramite la combinazione degli elementi si riusciranno ad ottenere le seguenti proprietà:
    Gomma: Producibile tramite le mani e la bocca
    Calce: Producibile dalla bocca.
    Non si riusciranno a creare tecniche ustionanti, ma la capacità di produrre calore aumenterà in modo sufficiente da generare sia il liquido gommoso che la calce.
    Si sarà immuni alle ustioni di 1°
    [Costo Attivazione: 7; Mantenimento: 4 x turno]


    Livello 3 - Energia Rossa
    A questo livello dell'innata, tramite la combinazione degli elementi si riusciranno ad ottenere le seguenti proprietà:
    Gomma: Producibile tramite le mani e la bocca e sarà resistente all'elemento tuono.
    Calce: Producibile tramite le mani e la bocca e sarà resistente all'elemento acqua.
    Lava: Si riuscirà a produrre la lava, con una capacità tale da creare ustioni di max di 2°.
    Si sarà immuni alle ustioni di 2° e pur entrando in contatto con la lava non si subiranno ustioni o danni dalla stessa al semplice contatto.
    [Costo Attivazione: 15; Mantenimento: 6 x turno]


    Livello 4 - Energia Blu
    A questo livello dell'innata, tramite la combinazione degli elementi si riusciranno ad ottenere le seguenti proprietà:
    Gomma: Producibile tramite le mani e la bocca e sarà resistente all'elemento tuono.
    Calce: Producibile tramite le mani e la bocca e sarà resistente all'elemento acqua.
    Lava: Si riuscirà a produrre la lava, con una capacità tale da creare ustioni di max di 3°.
    Si sarà immuni alle ustioni di 3° e pur entrando in contatto con la lava non si subiranno ustioni o danni dalla stessa al semplice contatto.
    [Costo Attivazione: 20; Mantenimento: 8 x turno]





    Tecniche derivate dall'innata


    Arte della Lava: Difesa Gommosa
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: D
    Descrizione: L'utilizzatore creerà con le proprie mani una massa di gomma molto viscosa e fredda, tanto che assumerà un colore tendente al giallo. La gomma prenderà la forma di una ruota di 2m di diametro e larga 0,6m dentro la quale potranno rimanere nascosti fino ad due persone l'una dietro l'altra. La ruota di gomma permetterà di proteggersi da attacchi avversari, semplici o da tecniche max di energia gialla.
    [Consumo: 7]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.1”]



    Arte della Lava: Corda Gommosa
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: D
    Descrizione: L'utilizzatore creerà con le proprie mani una massa di gomma molto viscosa e fredda, tanto che assumerà un colore tendente al giallo. La gomma prenderà la forma di una corda elastica, la cui estensione massima è di 6m. La corda potrà essere utilizzata in diversi modi:
    Difensivo: La croda potrà essere usata per effettuare schivate utilizzando una difesa semplice, facendola annodare ad oggetti e poi tirare per spostarsi. Oppure all'opposto legandola attorno ad un compagno per tirarlo da un attacco. [Il calcolo da usare in questi due casi sarà (Riflessi+Forza)/2]. Queste azioni saranno eseguibili con difese semplici.
    Offensivo: Si potrà usare la gomma per legare un avversario e cercare di bloccarlo. In questo caso bisognerà avere forza maggiore della resistenza della gomma per liberarsi, oppure azzerare i suoi slot. Ancora la corda potrà essere usata per prendere oggetti presenti sul campo, come massi/pietre e scagliarli contro l'avversario. [In questi due casi il calcolo da usare sarà (Velocità+Forza)/2]. Queste azioni saranno eseguibili con attacchi semplici.
    [Consumo: 8 Attivazione + Mantenimento 4]
    [Danno per lancio oggetti: 1-3]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.1”]



    Arte della Lava: Sfera Gommosa (Yōton: Gomudama)
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: Gallo
    Livello: C
    Descrizione: Dopo aver composto il sigillo del gallo l'utilizzatore sputerà dalla propria bocca un getto di gomma che prenderà la forma di una sfera. Durante la creazione di questa tecnica si potrà utilizzare la sfera di gomma per inglobare se stessi o un compagno. La tecnica potrà essere usata per parare un attacco che si sta ricevendo, utilizzando il calcolo [Riflessi+Resistenza Gomma]/2, oppure la si potrà creare preventivamente durante il proprio turno per prevenire gli attacchi. La sfera si distruggerà se verranno azzerati gli slot della gomma o se si subiranno attacchi con valore superiore alla sua resistenza. Qualora ci si trovi già dentro e si subisce un attacco che romperà la sfera in un solo colpo, la difesa verrà annullata, ma il danno all'utente verrà ridotto di 2 punti. A questo livello però la gomma riuscirà a resistere a tecniche max di energia verde, se di elemento Tuono max di energia rossa.
    La sfera resterà in campo solo 1 turno. Se la si evoca come difesa questa scomparirà alla fine del proprio turno difensivo. Se la si evoca a fine turno offensivo, questa durerà fino alla fine della fase offensiva dell'avversario [a prescindere che venga rotta o si sciolga automaticamente, senza ulteriori costi]
    [Consumo: 15]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.2”]



    Arte della Lava: Proiettili di Calce (Yōton: Sekkaigyō no Jutsu)
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: Coniglio - Bue - Cane - Serpente
    Livello: C
    Descrizione: Dopo aver composto i sigilli il ninja sputerà dalla propria bocca una massa di calce tiepida e di consistenza fluida, quasi grigiastra. I proiettili che cadranno al suolo se colpiranno il nemico potranno rallentare i suoi movimenti (-1 Velocità per un turno se si viene colpiti).
    Se questa tecnica viene usata in combinazione con una tecnica Suiton si potrà aumentare il raggio d'azione di questo jutsu, arrivando a creare un laghetto largo 8m di calce che si solidificherà immediatamente bloccando i piedi del nemico. Per liberarsi bisognerà avere Forza superiore alla resistenza della calce o azzerare i suoi slot ferita. Quando si raggiungerà l'energia rossa, la massa di calce sarà leggermente più calda e se colpirà il nemico provocherà un'ustione di 1°.
    [Consumo: 18]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.2”]



    Arte della Lava: Anelli di Fiamme Espansivi
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: C
    Descrizione: L'utilizzatore creerà una sfera di gomma nella propria mano e sulla stessa richiamerà delle fiamme incendiandola, comprimendo il chakra infuocato al suo interno. Successivamente si scaglierà la sfera contro l'avversario e quando si scontrerà contro di esso esploderà in una fiammata che genererà diversi anelli di fiamme che si espanderanno investendo il nemico. Il calcolo da usare sarà quello dei Ninjutsu/Taijutsu. La fiammata provocherà ustioni di 1° sul corpo.
    [Danno: 2-4 + Ustione di 1°]
    [Consumo: 16]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.2”]




    Arte della Lava: Esplosione Dissolvente (Yōton: Yōkai Bakusan)
    Tipo: Hijutsu (Ninjutsu)
    Posizioni delle mani: Cavallo
    Livello: B
    Descrizione: Si creerà una piccola sfera di fuoco concentrato nel palmo della propria mano, al cui interno si concentrerà il chakra lavico e successivamente la si scaglierà ai piedi del nemico. Il chakra concentrato al suo interno sarà talmente concentrato che quando toccherà il suolo esploderà distruggendo il terreno sottostante e innalzano i detriti di terra e rocce che andranno a colpire l'avversario. L'esplosione non sarà molto potente, infatti non sarà quella ad arrecare danni all'avversario, quanto invece i detriti che avranno un raggio d'azione di massimo 2m dal punto dell'esplosione.
    [Danno: 2-6]
    [Consumo: 20]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.3”]



    Arte della Lava: Tecnica dell'Apparizione Fusa (Yōton: Yōkai no Jutsu)
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: Cane - Orso - Tigre - Bue - Topo - Gallo
    Livello: B
    Descrizione: Dopo aver composto i sigilli l'utilizzatore sputerà in aria una gigantesca massa di lava incandescente, che avrà un estensione di 10m e ricadrà al suolo bruciando tutto ciò che incontra. Colpirà un massimo di 3 nemici, anche alleati se si trovano sulla strada. Se una persona venisse colpita da questa tecnica subirebbe delle forti ustioni di 3°.
    [Danno: 3-6 + ustione di 3°]
    [Consumo: 32]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.3”]



    Arte della Lava: Tecnica della Calce Sigillante (Yōton: Kaisekifū no Jutsu)
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: Topo
    Livello: B
    Descrizione: Dalla propria bocca si sputerà una grande quantità di calce che investirà in pieno il nemico. La calce ricadrà contro il nemico in modo piuttosto violento e se colpito questi avrà un ustione di 1° per il calore della calce che lo colpirà e in più i suoi movimenti saranno più lenti, provocandogli un malus di -1 alla velocità per un turno. Qualcosa in successione si usasse una tecnica di elemento acqua e il nemico venisse colpito, la calce si indurirà immobilizzandolo. Ci si potrà liberare dalla calce solo con Forza maggiore alla sua resistenza o azzerandone gli slot. La tecnica potrà a sua volta essere utilizzata per parare tecniche esclusivamente di tipo acqua. Se presi di striscio si subirà il danno, l'ustione, ma non il malus alla velocità.
    [Danno: 2-5 + Ustione di 1°]
    [Consumo: 30]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.3”]




    Arte della lava: Muro di Gomma (Yōton: Gomuheki)
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: A
    Descrizione: Poggiando le mani al suolo si verrà a creare dal terreno un gigantesco getto di lava gommosa che andrà a creare una potente barriera contro gli attacchi del nemico. La barriera resisterà perfettamente a danni provenienti da tecniche di rango A o inferiore. Il calcolo da utilizzare sarà [Riflessi+Resistenza Gomma]/2, nel caso venisse usata contro tecniche raiton, la resistenza della gomma avrà un bonus di +1.
    Si potrà utilizzare questa tecnica anche per rinforzare barriere precedentemente costruite; in tal caso questa tecnica aumenterà di 1 grado il livello del jutsu difensivo (es. da Rango A passa a Rango S) e si si darà un bonus di +1 al calcolo della difesa. Se la tecnica avversaria riuscisse comunque a distruggere la doppia barriera, il suo danno sarà comunque ridotto di 2 punti.
    [Consumo: 45]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.4”]



    Arte della Lava: Tecnica dell'Apparizione Fusa: Criniera Fluente (Yōton: Yōkai no Jutsu: Ryūmon)
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: Gallo
    Livello: A
    Descrizione: Dopo aver composto i sigilli l'utilizzatore sputerà in aria una gigantesca massa di lava incandescente. La massa di lava avrà un estensione di 15m e ricadrà al suolo bruciando tutto ciò che incontra, colpendo un massimo di 5 nemici, anche alleati se si trovano sulla strada. La temperatura di questa tecnica sarà tale da conferirgli un colore giallo chiaro. Se si verrà colpiti si subiranno delle ustioni di 3° Prolungate su tutto il corpo.
    Data la temperatura di questo attacco, inoltre, una volta caduto al suolo genererà un forte nube di fumo e vapore che oscurerà la vista di chiunque si trovi nel raggio di 10m dal punto d'impatto della tecnica, provocando un malus di -1 ai riflessi per chiunque si trovi in quell'area, utilizzatore compreso (la nebbia durerà 2 turni e sarà inutile contro utilizzatori di Sharingan e Byakugan). La lava resterà poi presente sul terreno per 2 turni e se calpestata provocherà 1 slot danno a turno.
    [Il malus dei riflessi si sommerà a quello provocati dalle ustioni]
    [Consumo: 60]
    [Slot ferita ustione: 5-8 + Ustione di 3°]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.4”]



    Arte della Lava: Espansione di Fiamme Colossali
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle Mani: //
    Livello: A
    Descrizione Tecnica: Una delle offensive più potenti e pericolose dei possessori dell'arte della lava. Creando un globo di Calce delle dimensioni di 30 cm di diametro, verrà inserita all'interno una speciale mistura di lava liquida che generando alta pressione farà schizzare la sfera di Calce verso l'obiettivo. Durante il tragitto la lava farà fondere la Calce e sfruttando l'alta pressione al suo interno andrà a formare un cono di fiamme dalle dimensioni finali di 16 metri di diametro che potrà colpire massimo due persone, se nel raggio. La tecnica, data la grande velocità acquisita, avrà un bonus di +1 al calcolo finale.
    [Consumo: 50
    [[Slot Ferita: 5-7]
    [Richiede “Arte della Lava Lv.4”]




    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Uggi - 24/10/2018, 15:33
     
    Top
    .
0 replies since 24/12/2015, 11:53   395 views
  Share  
.
Top