Tecnica del Pavone

[Senza Innata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Tecnica del Pavone (孔雀妙法)

    [Chakra della stella di Hoshigakure]


    Nel Paese degli Orsi è situato un piccolo villaggio (Hoshigakure) all'interno del quale si pratica da secoli una tecnica particolare, che permette agli abitati di controllare l'energia di un meteorite caduto centinaia di anni fa. La "stella", come viene chiamata dagli abitanti di Hoshigakure, permette loro di attingere ad una riserva di chakra particolare, migliorandone quindi le capacità in campo di ninjutsu e arti magiche. Nonostante però questo metodo di allenamento con la stella venga tramandato da secoli, l'abuso di questo tipo di chakra porta pian piano l'utilizzatore della tecnica a veder deteriorare il proprio corpo; le radiazioni emesse dal meteorite, infatti, hanno costretto molti ad abbandonare la via del ninja, mentre altri addirittura hanno perso la vita.

    [Costo: 1.000 pex]



    Questa tecnica permette di creare una sorta di coda di pavone (composta di chakra) che può esser plasmata a piacimento, potendo anche creare due paia di ali che permetteranno all'utilizzatore di librarsi nell'aria. Oltre a questo va aggiunta una particolarità tipica di questa tecnica, ossia il sigillo composto per ognuna delle tecniche derivate. Per richiamare il chakra ed ogni tecnica derivata dall'utilizzo del chakra stellare bisognerà infatti comporre un sigillo particolare: il sigillo del Pavone.

    Sigillo del Pavone

    Coda di Pavone



    Data la pericolosità delle radiazioni emesse dal chakra della stella il ninja si vedrà leggermente indebolito una volta attivata la tecnica, subendo quindi un malus permanente di 1 punto alla resistenza (solo per l'energia Rossa e mentre la tecnica è attiva si subirà malus).
    Se la tecnica dovesse esser mantenuta attiva per più di 2 turni sarà poi richiesto un post in ospedale da 6.000 caratteri, poiché il forte stress subito durante il controllo e il mantenimento del chakra "stellare" deteriorerà parte del corpo dell'utilizzatore (dall'energia Viola si potrà mantenere attiva la tecnica per tre turni senza dover poi andare in ospedale).

    Per poter ottenere questa particolare abilità bisognerà aver raggiunto minimo l'energia rossa ed avere un PG senza innata. Sarà richiesto un addestramento nel Paese degli Orsi per poter apprendere l'utilizzo delle tecniche del Pavone derivate dal chakra del meteorite (4 post da 6.000 caratteri l'uno).


    Livelli innata


    Livello 1 - Cinque code
    All'attivazione si manifestano cinque code di chakra violaceo simili a quelle di un pavone. L'utilizzatore sarà in grado di eseguire le tecniche basilari del chakra donato dal meteorite.
    A questo livello si avrà:
    +1 destrezza
    +45 punti chakra alla riserva
    [Costo di attivazione: 15; mantenimento: 5 x turno]

    Livello 2 - Dieci code
    All'attivazione si manifestano dieci code di chakra violaceo simili a quelle di un pavone. L'utilizzatore sarà in grado di padroneggiere completamente il chakra donato dal meteorite, eseguendo perfettamente tutte le tecniche derivate. A questo livello si avrà:
    +1 destrezza
    +60 punti chakra alla riserva
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 10 x turno]


    Tecniche derivate dall'innata


    Tecnica del Pavone: Corda di Chakra (チャクラの縄 - Chakura no Nawa)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione Tecnica: Con il chakra violaceo si crea una corda dal braccio che si estenderà per i metri percorribili dell'utilizzatore [facendo quindi riferimento alla sua velocità] con cui si potranno recuperare armi grandi (non piccole da lancio) come spade o altro andate perse durante lo scontro. Si potrà attaccare la corda anche ad un compagno o un'avversario per seguirne i movimenti, ma questa potrà essere spezzata con forza superiore alla resistenza dell'avversario. [Per toccare agganciare l'avversario bisognerà usare il calcolo della destrezza, ma non verrà considerata come un'azione offensiva]
    [Consumo: 10]
    [Richiede: Tecnica del Pavone Lv.1]


    Tecnica del Pavone: Bestia di Chakra (獣 - Kemono)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Pavone
    Descrizione Tecnica: Cinque code di chakra violaceo si uniscono e prendono la forma di una un lupo che combatterà al fianco dell'utilizzatore della tecnica. Il lupo avrà dimensioni poco più grandi di un lupo reale e potrà portare un singolo attacco a turno. Gli attacchi lanciati conteranno come attacchi semplici e come tali andranno calcolati (avrà infatti velocità e forza pari a quelle dell'utilizzatore, tranne il danno che sarà prestabilito).
    Avrà 5 slot ferita e sarà immune ad armi di energia gialla o inferiore.
    Si potranno creare fino a due bestie.
    [Slot danno: 3-5]
    [Consumo per una bestia: 20 evocazione - 6 mantenimento]
    [Consumo per due bestie: 30 evocazione - 15 mantenimento]
    [Richiede: Tecnica del Pavone Lv.1]


    Tecnica del Pavone: Ali (翼 - Yoku)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione Tecnica: Le code di chakra si trasformeranno in ali che permetteranno all'utilizzatore si librari in aria, concedendogli un bonus di +0,5 sul calcolo della schivata. In un duello ci si potrà librare per un massimo di cinque metri da terra, mentre nelle ruolate di missione potrà essere usata liberamente questa tecnica (non ci sarà quindi limite di altezza).
    [Consumo: 15 attivazione - 5 mantenimento]
    [Richiede: Tecnica del Pavone Lv.1]


    Tecnica del Pavone: Attacco di Coda (斬 - Zan)
    Tipo: Taijutsu/Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Pavone
    Descrizione Tecnica: Una delle code si allungherà per attaccare l'avversario. La coda si allungherà max per metà della distanza percorribile dall'utilizzatore.
    Il calcolo dell'attacco sarà quello di un nin/tai, ossia: (Velocità+Forza)/2
    [Slot danno: 3-5]
    [Consumo: 20]
    [Richiede: Tecnica del Pavone Lv.1]

    Tecnica del Pavone: Fusione (合 - Go)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Pavone
    Descrizione Tecnica: Se create in precedenza due bestie di chakra con la tecnica del Pavone, sarà poi possibile, tramite l'utilizzo di questa tecnica, unire le due bestie per formarne una più grande e resistente.
    La bestia avrà dimensioni doppie e stesse statistiche della precedente, ma con un +1 alla forza.
    Avrà resistenza pari a 10 slot ferita e sarà immune ad armi di energia verde o inferiore.
    [Slot danno: 4-7]
    [Consumo: 35 fusione; 20 mantenimento]
    [Richiede: Tecnica del Pavone Lv.2 e due bestie di chakra in campo]


    Tecnica del Pavone: Strangolamento
    Tipo: Taijutsu/Ninjutsu
    Descrizione Tecnica: Si farà allungare una coda che andrà a catturare l'avversario al collo, qui cercherà stringerà e se catturato provocherà lo status soffocamento. Il calcolo è quello del ninjutsu/taijutsu. Ci si potrà liberare dalla presa con forza pari o superiore a quella dell'avversario.
    Distanza massima percorribile dalla coda: 30 mt.
    [Consumo: 30 attivazione; 15 mantenimento]
    [Richiede: Tecnica del Pavone Lv.2]


    Tecnica del Pavone: Predazione di chakra (食 - Chakura no Hoshoku)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione Tecnica: Le code andranno ad unirsi formando come un drago di chakra, la quale testa, rimanendo sopra l'utilizzatore della tecnica, inizierà a rubare il chakra di tutte le persone nel raggio di 15 metri, assorbendolo all'interno della propria bocca.
    Se preso in pieno l'attacco porterà via 20 unità di chakra ai bersagli presenti nel raggio d'azione della tecnica; se preso di striscio invece porterà via comunque una minima parte di chakra (10 unità).
    Questa tecnica colpirà tutti, alleati e non, fatta eccezione per le copie (illusorie e non) e le evocazioni di ogni genere.
    [Consumo: 15]
    [Richiede: Tecnica del Pavone Lv.2]


    Tecnica del Pavone: Dragone Viola (龍 - Ryū)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Pavone
    Descrizione Tecnica: Si riuniscono tutte e dieci le code di chakra viola per creare un drago che potrà essere utilizzato in diversi modi. Potrà sia attaccare che difendere.
    Attacco: Il drago potrà lanciare un raggio di chakra stellare dalla propria bocca per attaccare o contrastare ninjutsu avversari o, in alternativa, creare delle ali sul proprio dorso grazie alle quali lancerà dei fendenti di chakra che viaggeranno per diverse decine di metri, potendo anche colpire più bersagli se questi si trovano distanti fra loro massimo 10 mt.
    Entrambi gli attacchi sono calcolati come ninjutsu da distanza.
    [distanza massima percorribile dai fendenti: 30 mt]
    [n° massimo bersagli multipli: 2]
    Difesa: il drago difenderà l'utilizzatore della tecnica in automatico da ogni arma lanciata verso di lui (spendendo però un'azione non offensiva - difesa semplice) e potrà diminuire di 1 punto i danni subiti da ninjutu e nin/tai di grado B o inferiore.
    [Slot danno: 6-8 il raggio; 4-5 i fendenti]
    [Consumo: 40 attivazione; 20 mantenimento (30 per lanciare il raggio; 20 per fendente per un massimo di due)]
    [Richiede: Tecnica del Pavone Lv.2]


    Tecnica del Pavone: Ultimo canto
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione Tecnica: In punto di morte il PG potrà, sfruttando il chakra del meteorite, lasciare un simbolo sul terreno grazie al quale potrà esser riportato momentaneamente "in vita". Se dovesse infatti morire nel turno successivo tornerebbe in vita sotto forma di spettro.
    Sarà immune a qualsiasi tipo di attacco e potrà portare solo due attacchi: uno semplice e una tecnica (o eventualmente aiutare uno dei compagni nel caso fossero sul campo di battaglia).
    Terminato il turno lo spettro scomparirà nel nulla.
    [Consumo: nessuno]
    [Tecnica energia Viola]
    [Richiede: Tecnica del Pavone Lv.2]


    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Kakuzu_ - 20/11/2021, 23:14
     
    Top
    .
0 replies since 3/3/2016, 16:22   346 views
  Share  
.
Top