🔥 Missione Evento

Blu #1 - Light #1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Light L•
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Konoha
    Posts
    1,375
    Reputazione
    +218

    Status
    Offline
    FIne dell' era ninja?
    giphy




    Legenda testo:

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Mosse la testa repentinamente verso destra non appena vide un corpo che venne sbalzato accanto a lui. Non aveva minimamente idea di chi fosse e sapeva allo stesso tempo che anche la minima distrazione gli sarebbe potuta costare caro, ma senza pensarci due volte gli si avvicinò.
    Doveva portarlo in salvo, era anch'egli uno shinobi. Il suo spirito umanitario prese immediatamente il sopravvento e raggiunse nel più breve tempo possibile lo shinobi. La bestia stava girata alle loro spalle: non erano loro le mire degli attacchi, ma non per questo avevano tutto il tempo che avrebbe desiderato.
    Scattò quindi in direzione del ninja e arrivatogli accanto lo girò. Da che l'alleato era con la faccia sul terreno, adesso "guardava" il cielo. Più che guardava, era rivolto verso il cielo: difatti aveva gli occhi chiusi e sembrava aver perso i sensi.

    QUALCUNO!

    Con una mano provava a farsi notare dai medici che aiutavano sul campo di battaglia, mentre con l'altra stava provando a fare il possibile: cercò di infondere del chakra come faceva quando curava le sue ferite, ma non sembrò avesse sortito alcun effetto.

    MER...!!

    Non aveva prestato neanche attenzione al copri-fronte che lo shinobi portasse, la sua voglia di aiutare il prossimo fece quasi sembrare che in quel momento potesse contare più nulla se non la vita dell'alleato. Provò a prestare soccorso il più possibile, fintanto che non arrivarono i ninja guaritori che lo portarono via.
    Di tutto quel chakra che possedeva, nemmeno una minima parte era riuscito a trasferirla al ferito: avrebbe tanto voluto aiutarlo, ma le cose non erano andate come lui avrebbe sperato.
    Tutto quel movimento lo stava facendo sudare, si portò quindi una mano sulla fronte per asciugarsi le gocce che stavano grondando.

    UFF


    Sbuffò, era quasi insopportabile

    Ora si che è ovvio...

    Durante le ultime giornate si era chiesto da dove provenisse tutta questa improvvisa afa, ma di spiegazioni razionali nemmeno l'ombra.

    Era quindi lei...

    Dal basso del suo metro e settantacinque circa, guardava la donna in testa alla bestia.

    Lei...

    Ricordava di quando il fratello, sempre tramite uno strano avvenimento, aveva dichiarato guerra al mondo ninja. Guerra alla quale Radin non aveva preso però parte: era troppo piccolo, almeno secondo l'Hokage. Hokage che pareva averlo preso sotto le sue ali lungo la sua crescita da shinobi.
    In lontananza la fazione del villaggio del fuoco sembrava stesse dando il meglio di se: delle fiamme nere avvolgevano la creatura nemica

    Uchiha...

    Nonostante la poca lucidità, questa non lo ostacolò dal collegare quella famosa tecnica ai pochi -e forse fortunati- possessori dello Sharingan.
    Si stavano tutti impegnando: doveva provare a non essere da meno, anche solo per non rimanerci.

    Non so che fare...

    Il problema era ovvio: davanti a se un enorme bestia contornata da fiamme stava devastando tutto. Avrebbe la sua arte lignea avuto effetto? O si sarebbe distrutta prima di arrivare a destinazione?

    ...

    Con un rapido scatto si avvicinò quindi a quella sorta di drago

    DEVO DARE IL MASSIMO!

    Cominciò nella maniera più aggressiva possibile e poggiando entrambe le mani sul terreno sentì il chakra fluire in esso

    SCOTTA!

    Il suolo nelle vicinanze del mostro rendeva quasi impossibile tenere le mani nude a contatto con esso per tanti secondi.
    Il tempo però fu abbastanza per far completare al Senju la tecnica: 20 dei 50 metri della bestia erano ora ricoperti da erba, alberi, rami e vegetazione fittissima.
    Sembrava essere quella la forma più pura della sua innata, della sua arte: la flora dal nulla prendeva vita, dava l'idea di essere capace di creare vita anche nel mezzo della desolazione.
    Si addentrò all'interno di essa: nonostante fosse diventato improvvisamente buio, sapeva esattamente dove si trovasse poichè era tutto frutto del suo chakra. La luce che filtrava era pochissima e ciò permise a Radin di avvicinarsi indisturbato; con gesti atletici degni di un chunin saltò quindi tra gli albero fino a raggiungervi la cima: si trovava ora sotto al mostro, a pochissimi metri di distanza.

    E' enorme!

    Da sotto sembrava ancora più grande di quanto non fosse. Ed in partenza non era comunque piccolo.
    Con una mano poggiata sull'altro braccio, disteso, fuse nuovamente i due tipi di chakra per far ancora prendere forma al Mokuton.

    FORZA!

    Rami intrecciati si svilupparono a partire del suo palmo, seguendo la direzione che il Senju stesso stava indicando. Sarebbero andati diretti a destinazione se Radin non avesse notato un piccolo particolare

    LI!

    Sembrava essersi sul torace del mostro, una piccola scaglia leggermente rialzata dalla quale sgorgava linfa vitale.
    Il legno si andò quindi a conficcare, muovendosi fluidamente come lo strisciare di un serpente, nella parte lesa

    ALLORA E' BATTIBILE!

    Della speranza affiorò, qualcuno doveva avergli più fatto quel danno.
    Quella luce che illuminava il buio diede coraggio al giovane, che si lanciò alla volta della creatura: sfruttò i rami conficcatisi nell'apertura come delle sorte di liane per avvicinarsi al nemico

    ORA!

    La mano destra era ancora collegata, tramite il legno, al mostro. La sinistra stava invece stava estraendo la Garianto dal fodero in cui era riposta.

    FORZA!!

    Come richiamati, presero vita i draghi che risiedevano nella spada.
    L'aria calda fluiva tra i capelli del giovane, che senza pensieri si era buttato in mezzo alla mischia. Carico di coraggio fece colpire i draghi sempre sulla ferita.

    CAVOLO!

    Si era avvicinato troppo velocemente alla belva e stava quasi per rimbalzargli addosso: piegò le gambe per attutire il contatto e, richiamando draghi e rami, si diede la spinta per allontanarsi dalle zampe del nemico. Riatterò quindi in mezzo alla foresta.

    Così come l'altra volta... NON VINCERAI!


    © code







    Azione di movimento 1: mi avvicino al mostro

    Azione gratuita 1: Attivo innata lv. 3
    CITAZIONE
    Livello 3 Energia Rossa
    Il proprio controllo dell'innata sarà quasi al massimo e si avrà la possibilità di controllare il legno fino a 30 metri. Il legno creato oltretutto sarà molto resistente e capace di resistere a duri colpi.
    I Senju posseggono inoltre una grande quantità di chakra. Ad innata attiva infatti si otterrà un bonus di 45 unità chakra.
    A questo livello si sarà così abili nel gestire il mokuton che si avrà un bonus di +1 alla destrezza per le tecniche dell'innata.
    [Costo di attivazione: 18; mantenimento: 8 x turno]

    Azione base 1 - Tecnica Offensiva energia Rossa: Arte del Legno: Tecnica Segreta della Crescita Rigogliosa (Mokuton: Jukai Kōtan)
    CITAZIONE
    Tipo : Hijutsu
    Posizione delle Mani: Tigre - Serpente
    Livello: B
    Descrizione: Con questa tecnica si farà cresce un'enorme foresta a partire dal terreno: numerosi tronchi e rami di dimensioni gigantesche infatti appariranno impattandosi contro il proprio bersaglio. Al termine dell'attacco la foresta rimarrà sul campo di battaglia.
    Anche se l'attacco iniziale fallirà, la foresta crescerà comunque sul campo di combattimento.
    La foresta ricoprirà un raggio di 30 metri, con un'altezza di 20m e potrà essere distrutta solo con attacchi mirati ai suoi tronchi. Bisognerà per forza azzerare gli slot del legno, che dipenderà dal livello dell'innata e faranno danno solamente attacchi semplici portati con forza superiore alla resistenza del legno, o tecniche di Lv C o superiore.
    Si avrà un bonus di +1 alla velocità del jutsu.
    [Consumo: 40]
    [Danno: 3-7]
    [Richiede: Mokuton Lv 3]

    Azione base 2 - Tecnica offensiva energia verde: Arte del Legno: Tecnica della Grande Foresta (Mokuton: Daijurin no Jutsu)
    CITAZIONE
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: C
    Descrizione: Manipolando il legno sarà possibile, allungando un braccio in direzione del nemico, modificare a livello cellulare la propria mano da cui spunteranno diversi rami che crescendo e moltiplicandosi a grandissima velocità si scaglieranno verso l'avversario provando a colpirlo con violenza.
    I rami potranno raggiungere la distanza massima di 15 metri.
    [Consumo: 15]
    [Danno: 2-5]
    [Richiede: Mokuton Lv 2]

    Azione Gratuita 2: estraggo Garianto

    Azione Non Offensiva 1 - Tecnica energia rossa: Draghi dalle Zanne Oscure
    CITAZIONE
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Incanalando il proprio chakra all'interno della spada, sarà possibile tramutare le sue lame in draghi fatti di chakra che potranno essere mossi per attaccare liberamente, attraverso attacchi semplici. Per ogni drago andrà aggiunto un costo di attivazione e mantenimento e più saranno più gli attacchi saranno potenti. Per mandare all'attacco il o i draghi bisognerà agitare la spada in direzione del nemico. L'estensione dei draghi è quella massima della spada, quindi di 7m. Con un solo drago attivo, la spada avrà un danno maggiorato di 1 punto al danno massimo e minimo. Richiamando anche altri draghi sarà possibile sfruttando un'ulteriore attacco semplice concedere un bonus di +0,5 per la superiorità numerica e un bonus al danno minimo di +1 ((Danno: 3-4)), utilizzando tre attacchi semplici con tutti e tre i draghi sarà possibile concedere un bonus di +1 per la superiorità numerica e un bonus sul danno totale della spada (Danno: 3-5)
    Al medesimo modo i draghi potranno essere utilizzati per difendere l'utilizzatore, riuscendo ad ottenere i bonus di difesa per ogni difesa semplice aggiunta (+0,5 con 1 drago in più, +1 per due draghi), in questo caso però il calcolo per parare sarà quello per un taijutsu difensivo (Forza+Riflessi)/2.
    Consumo: 10 per ogni drago, 5 mantenimento di ogni drago
    Energia: Rossa

    Azione base 3 - Attacco semplice 1: attacco semplice con la Garianto, con due draghi su 3 che fanno superiorità

    Azione di movimento 2: facendo leva sul mostro, compio un balzo indietro per riatterrare sulla foresta








    Chakra consumato: 18+40+15+10*3=103
    Chakra rimasto/posseduto: 82/140+45
    Danni fisici: //
    Danni psicologici: //
    Condizioni psico-fisiche: Coraggioso, in fiducia
    Armi rimaste/possedute:
    [Prima sacca]

    Tasca 1: (7/8) Kunai, (6/15) Shuriken<-oppure-> 4 Uchiha Shuriken ,
    Tasca 2: (1/15) Spiedi, (15/15) Makibishi

    [Seconda sacca]

    Tasca 3: (4/4) Sigillo esplosivo, (2/2) Palla di luce, (2/2) Fumogeni
    Tasca 4: (0/10 m) Filo di Nylon, (2/5 m) Bende


    Farmaci rimasti/posseduti: //
    Posizione del PG: Sotto al mostro, in cima alla foresta
    Distanza dall'avversario: 15 metri circa





    Gli attacchi sono autoconclusivi:
    Danno tecnica 1: 7
    Danno tecnica 2: 5
    Danno attacco semplice: 5
    Danno totale: 7+5+5 = 17


    Considerazioni:

    1. Io che mi destreggio sulle liane stile tarzan è ovviamente solo role

    2. Ho voluto dare un impostazione al pg (sperando che sopravviva alla guerra) un base alla futura specializzazione)

    3. Con la tecnica della Garianto richiamo i tre draghi. Nell'attacco uno porta danno, gli altri 2 fanno da superiorità e come descritto sull'arma, causa +1 al danno finale.
      Così facendo utilizzerei 3 azioni base + 2 azioni di supporto

    4. Spero che sia tutto -in particolare come ho utilizzato la Garianto- corretto e di non aver compiuto "scorrettezze".



     
    Top
    .
11 replies since 3/12/2018, 13:52   382 views
  Share  
.
Top