Missione Iwa: L’Oblio del Fuoco

L ~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L ~
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    Rue Ryuzaki ルエ 竜崎
    PHUJ1ab¬ Anbu Code Name: Shimon (史門)

    ¬ Villaggio: Iwagakure no sato

    ¬ Età: 19

    ¬ Grado: Anbu

    ¬ Lavoro #1: Shinobi

    ¬ Lavoro #2: Interrogatore

    ¬ Lavoro #3: Guardia notturna

    ¬ Energia: Viola
    Legenda
    ~ Narrato
    ~ Parlato
    ~ Pensato
    ~ Boss
    ~ Sottoposto 1
    ~ Sottoposto 2
    ~ Mukenin vari

    7iItdfS















    ~ L'Oblio del Fuoco ~

    Avvicinandomi al quadro osservai la sua cornice con attenzione.. Sarebbe stato un bene evitare possibili trappole nascoste.. Ma accertatomi che non ci fosse nulla sotto lo afferrai e lo spostai: come previsto, c'era un passaggio nascosto.
    E' un po' stretto ma dovrei riuscire a passarci.. Molto probabilmente non è l'unica delle possibili entrate alla stanza segreta.. Ma non ho tempo da perdere, userò questo prestando comunque attenzione..
    Infilandomi nel cunicolo iniziai a strisciare lungo le pareti.. Il passaggio sembrava scendere e man mano che mi muovevo la pendenza diveniva sempre maggiore.. Dal momento che si scivolava decisi di togliermi i guanti e metterli in tasca per poter avere una presa maggiore con i palmi delle mie mani..
    Dannazione, è difficile muoversi.. Dovrò togliermi anche lo zaino dalle spalle o mi incastrerò!
    Così facendo mi tolsi lo zaino lasciandolo scendere lungo il cunicolo ad ogni mio movimento verso il basso.. Dopo qualche minuto la situazione cambiò: difatti la pendenza divenne così grande che iniziai a scivolare nel tunnel..
    Tutto diventava sempre più buio e la mia velocità aumentava in continuazione.. così presi un kunai nell'eventualità di dover fermare la caduta con un po' di attrito con le pareti.
    Alla fine atterrai su della roccia liscia, senza farmi troppo male.. Non sapevo bene dove fossi finito.. Era tutto buio..
    Con tutta questa oscurità non riesco ad orientarmi.. Forse dovrò usare qualche tecnica katon per farmi un po' di luce
    Prima che iniziassi a fare qualcosa ai miei lati, su delle lunghe pareti in roccia iniziarono ad accendersi una dopo l'altra tante torce. La loro particolarità fu una spettrale fiamma blu che illuminò con un'atmosfera cupa e fredda l'intero corridoio.
    Strano..
    All'improvviso un altro evento scosse l'ambiente che mi circondava.. nel vero senso della parola.. infatti dopo una lieve scossa diversi massi iniziarono a cadere dal cunicolo bloccando il passaggio che avevo attraversato..
    Una frana? Fa niente.. significa che cercherò un'altra uscita
    Proseguii le mie ricerche percorrendo il corridoio. Il problema si presentò quando il primo corridoio iniziò ad intersecarsi con altre strade secondarie, creando intorno a me un vero e proprio labirinto. Vagai senza seguire un percorso specifico finché un particolare non destò la mia attenzione: su una delle pareti erano incisi dei disegni..
    Interessante..
    Preso dalla curiosità staccai dal muro una delle tante torce in modo da poterla usare per osservare meglio le incisioni..
    Questi disegni.. questi disegni potrebbero raccontare la storia del tempio in cui mi trovo.. magari potrebbero portarmi anche al tesoro..
    Anche se non erano molto chiari i disegni si riusciva in qualche modo ad interpretare la storia del tempio.
    "Tutto iniziava con un gruppo di monaci ad adorare una qualche strana divinità, un giorno questo essere portò loro un oggetto dalla forma indescrivibile che forniva strani poteri e abilità. Passarono anni e secoli da allora e l'uso che venne fatto di questo potere portò la morte di molte persone, tantè che il suo segreto venne scritto in un rotolo e sigillato in uno scrigno.."
    Forse sta parlando della tecnica segreta che lo tsuchikage e i mukenin stanno cercando..
    "Un gruppo di tre monaci sopravvissuti trasportò lo scrigno attraverso diverse nazioni fino a fermarsi in una grande foresta. Qui passarono un anno a scavare una grande fossa dove nascondere il loro tesoro e sigillarlo facendo crollare tanti massi sopra il tempio nascondendolo e impedendo l'accesso a chiunque volesse arrivare a quel mistico potere.."
    La storia era così interessante che smisi di guardarmi intorno e seguii unicamente il corridoio sul quale era raffigurata la storia del monastero.. Magari proprio seguendo le incisioni sarei potuto arrivare all'uscita o, magari, allo scrigno.
    Strano.. la storia smette di raccontare le vicende dei tre monaci.. potrebbero essere morti una volta che si sono seppelliti nel tempio con quella grande frana..
    Al termine del lungo corridoio trovai una grande parete. Ero finalmente giunto alla fine del labirinto. Sulla parete era presente una porta con incisa uno strano indovinello..

    <<io prima entro e poi apro. Chi sono?>>

    Un enigma? E' un déjà vu.. Forse questo tempio è collegato alla "Tower of God" piena di strani indovinelli che ho visitato nella missione con svolta con Maruko.. Beh, che sia connessa o no questo monastero nascosto ho già la soluzione al quesito..
    "Prima entro e poi apro".. La risposta è la chiave: prima entra nella serratura e poi permette di aprire la porta che sta bloccando.


     
    Top
    .
27 replies since 28/4/2014, 15:12   514 views
  Share  
.
Top