Missione Konoha: Nebbia di Morte

Partecipanti: Uggi e Pandemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uggi
        +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline

    21 anni
    Capo Anbu
    Konoha
    Energia Nera

    Mini scheda
    Pensato Mashu
    Parlato Mashu
    Parlato Kazemaru
    Sotterfugi...

    Foreste a Nord di Konoha


    Il clima non era dei più distesi, ma non a causa dell'incontro tra i due ninja di Konoha, quanto per il discorso intavolato: Tonou infiltrato a Kumo.
    Cosa diamine sta combinando l'Hokage...Kazemaru mi darà le risposte, ne sono sicuro.
    Anche se le risposte non sarebbero state felici, ma in quel momento importava capire meglio il da farsi per riuscire ad agire nel migliore dei modi.
    Infatti il ninja della radice iniziò il discorso dicendo che Kayebaek, famoso mukenin Uchiha, si era intrufolato a Kumo creando scompiglio nel villaggio.
    Mmmmmh...Non ne ero al corrente...questo Kyebaek sta toccando un po' troppi nervi scoperti...e quindi...
    Kazemaru continuò dicendo che a causa di ciò l'Hokage aveva deciso di mandare Tonou a investigare-
    Mashu rimase in silenzio per qualche istante. L'idea poteva anche avere una base di coerenza, ma così era un mezzo suicidio.
    Io capisco che Tonou sia la persona più appropriata per un compito del genere. E' un Uchiha, potrebbe essere l'unico a poter combattere ad armi pari contro Kyebeak se accadesse qualcosa e grazie al suo Sharingan è in grado di fare cose che noi non possiamo nemmeno immaginare....ma sei d'accordo che questa storia stia diventando comica?
    Sembra essere diventata una caccia al fantasma...e Tonou ne sta pagando il prezzo.
    E il prezzo questa volta potrebbe essere piuttosto alto...
    Se Tonou venisse scoperto a Kumo gli farebbero non solo rimpiangere di essersi infiltrato, ma a loro volta cercherebbero da lui informazioni su Keybaek...
    Informazioni non solo sy Keybaek, potrebbero estorcerli segreti su Konoha, sulle nostre difese, sui nostri uomini...Tonou è a conoscenza di un sacco di informazioni riservate...
    per lui è troppo pericoloso...nonostante ciò ha accettato di andare
    Mashu abbassò il capo.
    Dannato Sarutobi...
    Strinse i pugni tanto da bloccare la circolazione.
    Giuro che gliela farò pagare...
    Non era il momento di lasciarsi andare alla rabbia, dovevano cercare di trattare la situazione il più lucidamente possibile.
    Dovremmo sicuramente vigilare sugli Uchiha durante l'assenza di Tonou. Non so se il vecchio Kanho abbia ormai la forza per tenere testa all'Hokage su certe decisioni, e non credo ci sia qualcun altro in grado di farlo...
    Kazemaru non sembrava troppo preoccupato della cosa o comunque non voleva giustamente esporsi troppo, e chiese se potesse occuparsene Mashu. Il nostro ragazzo dava molto peso a quella situazione, lasciare gli Uchiha senza una guida forte in quel momento era per lui equivalente alla morte del clan
    Si tranquillo...ci penso io. L'Hokage sta apprezzando le missioni di controllo che sto affidando agli anbu a me fedeli...troverò un modo per mettermi in contatto con lui.
    I due ebbero dei cenni d'assenso, anche quella faccenda era risolta. Mashu guardò il mukenin ancora steso a terra, quell'intruglio era veramente potente.
    Si, ci sa veramente fare...forse è il caso che inizi pure io a provare a creare qualcosa...ormai ho le compe-Ci sarebbe ancora una cosa...forse...il motivo per cui ho veramente organizzato tutta questa messa in scena.
    Il mezzo samurai tornò a guardare il compagno, quella frase l'aveva un pò spiazzato, non sapeva cosa potesse esserci di altro oltre a quello di cui avevano parlato fin'ora.
    Ti ascolto.
    Il ninja della radice raccontò di come avesse incrociato nel loro covo il suo capo, con a seguito il Kage, e questo prima che a Tonou fosse affidata la missione quasi suicida. Il capo degli anbu fece un cenno di assenso con la maschera, sapeva che i due pezzi grossi si incontravano spesso e Mashu aveva potuto constatarlo più volte anche con i suoi occhi, già dal suo ritorno a Konoha dopo la "fuga" qualche anno prima.
    E' insolito che venga nel covo e ammetto che una volta notato...non ho resistito e mi sono messo ad ascoltare
    Sorrise da sotto la maschera, ma lasciò parlare il compagno.
    L'idea di mandare Tonou nel Paese del Fulmine è stata di Hebisu...
    Ah...
    Di certo Mashu non si sarebbe aspettato una cosa del genere
    ma dire che è stato un suggerimento è quasi un eufemismo...dai toni...sembrava quasi lo stesso ordinando all'Hokage.
    Men che meno questa, infatti ci fu qualche attimo di silenzio.
    Sei...sicuro di aver sentito bene i toni della conversazione?...
    Ma no, il suo compagno fu molto sicuro nella risposta, aveva ascoltato bene ed era certo di ciò che aveva udito.
    Non che avessi dubbi...Capisco...non pensare ti consideri un incapace, ma volevo esserne sicuro...fino a che punto potrebbe ancora influenzare l'Hokage?...
    Alzò il viso al cielo espirando rumorosamente, quasi dovesse calmarsi e ricomporsi.
    Come si dice...tieniti stretti gli amici...e ancor di più i nemici...
    Tornò a guardare Kazemaru.
    Pensi che Hebisu abbia qualche tipo di ambizione? Non dico a diventare Hokage, non ce lo vedo a metterci la faccia, ma a controllare la foglia usando il Sarutobi come un burattino. Che tu sappia si è mai sbilanciato in tale senso?...
    La domanda lasciò in qualche modo perplesso Kazemaru che incrociando le braccia si mise a pensare, ma com'era prevedibile la risposta non era certa, non poteva esserlo.
    Hebisu...mi ha sempre parlato solo della Radice...nulla del genere...ma davanti ad altre persone, non si è mai rivolto all'Hokage con un tono così autoritario. Non so che pensare...
    Questa cosa è gravissima...apre scenari inaspettati...e se l'Hokage fosse stato da sempre influenzato da Hebisu...? Se il tuo capo stesse già controllando la foglia?...
    I quesiti erano tanti, le risposte probabilmente ancora meno e questa cosa mandava Mashu su tutte le furie, senza contare Hebisu, personaggio che non aveva mai sopportato.
    Non lo so...ma a questo punto c'è una cosa che non capisco...se le cose stessero veramente così...perché Hebisu sta spingendo l'Hokage contro gli Uchiha e soprautto contro Tonou?
    Bella domanda...
    E' solo per Kyeback? O ci manca qualche tassello?
    Io...non lo so...
    Il tono era al limite dello sconsolato. L'anbu guardò a terra, una leggera foschia si stava alzando dal terreno, ma non gli diede peso.
    Hebisu...cosa hai in mente?...L'unica cosa che posso dirti e che non credo tu sia a conoscenza, è che quando tornai a Konoha venni...accolto Si soffermò un attimo in più su quella parola, riportando alla mente quei ricordi. se così si può dire, sia dall'Hokage sia da Hebisu e anche in quell'occasione è stato il tuo capo a convincere il Sarutobi a reintegrarmi, ma non ricordo lo fece con toni autoritari. Si misero a parlottare per qualche momento e poi l'Hokage decise. Unica cosa, come ben sia ai tempi io avevo lo Sharingan ed Hebisu si mostrò interessato alla cosa...ma oltre a questo non saprei...brancoliamo nel buio...
    Non sapevano cosa fare, ma come Tonou era diventato il protettore degli Uchiha e preso prestigio nel paese, come Mashu era diventato capo degli anbu, così anche Kazemaru che era così dentro a quegli intrighi e fedele alla foglia doveva fare una scelta: tirarsi indietro, o entrare anche lui nel vivo dell'azione.
    Credo sia arrivato anche per te il momento di uscire dall'ombra e iniziare a guadagnare posizioni di rilievo agli occhi di Hebisu, diventare un pezzo grosso della radice...
    Gli sguardi dei due si incrociarono ancora.
    Credo tu abbia capito ormai come agisce la Radice...diventarne un pezzo grosso al suo interno significherà scendere molto in basso. La messa in scena di oggi sarà solo la punta dell'iceberg.
    Mashu prese qualche secondo, sapeva che la radice agiva in modi a lui non congeniali, ma Kazemaru era dentro quei meccanismi e non poteva fare altro per salire la scala gerarchica al suo interno. D'altronde per ottenere risultati servono sempre sacrifici.
    Se quello che farai sarà strettamente correlato alla protezione di Konoha farò in modo di aiutarti in tutti i modi, anche se ciò comporterà andare contro le leggi...ormai questa la considero una guerra, una guerra che non possiamo permetterci di perdere...La radice e l'Hokage, contro gli Anbu e gli Uchiha...
    Il suo sguardo tornò a terra, quella foschia si stava alzando silente di qualche centimetro, ma ancora una volta Mashu non ci fece caso, troppo impegnato in quella conversazione.

    - Chakra utilizzato: 64- Danni fisici: //- Danni psicologici: //
     
    Top
    .
19 replies since 20/11/2017, 09:30   382 views
  Share  
.
Top