Posts written by circu

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    CITAZIONE

    Missione trasformata in attività tartaruga su richiesta dell'utente

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    Ashimoto Dangerous


    Missione Oto - Livello B


    Utente/i partecipante/i: Zolf J. Kimble

    Pg partecipante/i: Kabuto Fuji




    Arriverete a destinazione alla giusta ora, come da programma. Una volta lì cercherete di capire dove portare il documento del quale siete in possesso. Dopo aver superato una lunga serie di peripezie burocratiche dovute agli accertamenti della vostra identità e alla diffidenza nei confronti degli estranei giungerete al cospetto di questo individuo, capo del villaggio e referente principale per qualsiasi questione. Lo vedrete inizialmente un pò cupo in volto, come se fosse pensieroso e preoccupato (per farla breve ha la stessa espressione dell'immagine). Alla lettura della pergamena sembrerà rasserenarsi, ma gradualmente. Certo, non farà salti di gioia, ma è pur sempre meglio di niente. In tutto questo non proferirà parola e quel poco che dirà sarà breve e conciso. Dopo aver concluso riavvolgerà il rotolo con molta cura e dopo averlo appoggiato manderà una delle due guardie che stavano al suo fianco a prendere quanto vi spetta secondo programma. Voi rimarrete lì fermi, in attesa. Poco dopo la guardia tornerà e porterà quattro rotoli di dimensione media che poggerà sulla scrivania del capo. Ovviamente non vi è dato sapere cosa contengano e ogni tentativo eventuale di saperlo cozzerà contro una negazione. Alla fine della fiera non vi rimarrà altra scelta che levare le tende e tornare a casa (libera scelta se farlo subito o temporeggiare nel villaggio stesso o da altre parti, purché il temporeggiare non vada oltre la giornata in corso di svolgimento). Ora, in tutto questo c'è da fare una piccola precisazione, i rotoli verranno consegnati ad una persona sola, ma durante il viaggio nulla vi vieta di dividerveli magari uno a testa. Considera però che sia la suddivisione che la non suddivisione presentano entrambe sia dei pro che dei contro. Chissà quali. Veniamo dunque a noi. Inizierete il viaggio. Non succederà nulla nel primo giorno di viaggio, quindi puoi descrivermi una prima parte di viaggio tranquilla. All'inizio del secondo giorno però un violento acquazzone vi costringerà dapprima a deviare da una strada diventata impraticabile e in seconda istanza a cercare riparo. Il riparo per vostra immensa fortuna è una casa abbandonata, decisamente meglio di un ostello o di una grotta. Vi entrerete e starete buoni buoni per qualche ora, nella speranza che il temporale finisse e vi permettesse di ripartire, ma niente. Che fare a quel punto? Vi rigirate i pollici come delle belle statuine o cercate di ammazzare il tempo in qualche modo? Forse è meglio la seconda opzione. La casa è grande, ma non oscenamente. Di arredamento non ve ne è praticamente nulla e regnano ragni e qualche topo. Giungerete infine ad una stanza posta in conclusione di un corridoio. Una volta aperta la porta vi rendete conto che esattamente dalla parte opposta è presente un'altra porta. Entrerete e avanzerete compatti e uniti a passo molto lento e guardingo. Lento e guardingo, lento e guardingo. Poi arrivò uno scricchiolio, un secondo, un terzo, poi l'intensità degli scricchiola aumentò ed in men che non si dica il pavimento sotto i vostri piedi cedette senza che voi poteste avere il tempo di mettervi in salvo. Dopo una rovinosa caduta di diversi metri rinvenirete fortunatamente tutti interi all'interno di una piccola cavità sotterranea. La cosa anomala è che sembra quasi essere curata nell'aspetto, per quanto non presenti segni di civilizzazione, ma tutto fa pensare che non sia comunque una cosa "normale", sopratutto considerato il fatto che è posta sotto una casa. Ora, a meno che uno di voi non sia in grado di volare non vi resta altro che cercare un altro modo per uscire. Perchè non farlo percorrendo quell'innocente corridoio di fronte a voi? Ma si dai, dopotutto cosa mai può andare storto ancora. Concludi il post quando dopo una camminata vi ritroverete di fronte quattro porte di legno maniglie a pomello. A fine post mi serve che mi formalizzi se decidete di dividervi per velocizzare le ricerche o se volete entrare in ciascuna porta in gruppo, ma sopratutto mi serve sapere chi apre la porta o le porte e in quale disposizione entrate. Mi raccomando, non aprite la o le porte ma solamente dichiarami chi fa cosa.




    Non ho nulla da dire sulla traccia. Solo ti voglio invitare a leggerla bene e a contattarmi per qualsiasi dubbio tu abbia sulla stessa.

    Per qualsiasi dubbio sulla traccia contattami in privato :fiore:

    Piccola precisazione extra missione. Ho ricevuto il tuo messaggio privato. Mi scuso se non ho risposto ma non l'ho fatto di proposito con l'intento di risponderti nel concreto con la traccia che vedi tu stesso.





    - Questione colori della legenda, a primo impatto. Per come è messo graficamente il tuo post eviterei di usare colorazioni scure in favore di quelle chiare. Nel tuo caso a stonare sono il viola e il blu, mentre sulle altre non ho nulla da ridire. Ora, riconosco che sopratutto il viola possono essere colori a cui sei legato, motivo per il quale più che consigliarti di cambiare radicalmente colore ti consiglio di scegliere tonalità dello stesso colore che più si adattano allo sfondo che usi. :fiore:

    - La punteggiatura caro Zolf, la punteggiatura. E' molto importante usarla bene. La lettura deve essere fluida e non macchinosa. Immagina la punteggiatura come fossero delle pause, paragonando le virgole a pause brevi e i punti a pause lunghe. Se sono troppe la lettura diventa macchinosa, se sono poche o non ci sono ti viene quasi da trattenere il respiro perchè non ti fermi. Le pause ci devono essere ma devono essere al punto giusto, ma sopratutto devono essere quelle giuste. Metti cioè le virgole dove ci stanno le virgole, i punti dove ci stanno i punti. Questo discorso vale ovviamente per qualsiasi tipo di punteggiatura.

    - Mi piace il modo in cui descrivi i sentimenti e le emozioni del tuo pg nelle fasi iniziali del viaggio... lo fanno sentire più umano... bravo..

    - Vedo che hai dato al nuovo arrivato il ruolo di voce fuori dal coro nella parte dove spiegavi il perchè vi fosse stata assegnata questa missione... Ci sta... Hai fatto una scelta non banale, bravo...

    - Io fossi in te non darei mai per scontato che chi ti segue ha buone intenzioni o intenzioni cattive che esulano dall'oggetto della tua missione/attività... Abbassare la guardia o dare per scontato qualcosa potrebbe alla lunga essere deleterio... sopratutto se chi gestisce le potenziali interferenze nelle tue attività non sei te... :patapat:

    - Piccolezze... ma a volte i dettagli possono fare la differenza... "Il mattino seguente" (passaggio tra la prima notte e il giorno successivo)... sarebbe stato meglio metterlo in corsivo e magari con due trattini alti ai lati così era leggermente più risaltato dal resto del testo... così è come se fosse mimetizzato... per carità, nulla di grave sia chiaro... ma come ho detto rimangono pur sempre dettagli...

    - Abbandoni un povero cane randagio? Che cosa altamente diseducativa... :nunu:

    - Ti sei preparato il terreno per l'intervisto del secondo giorno dal giorno prima... e lo hai anche strutturato bene... bravo...

    - Forse il secondo giorno lo hai trattato un pò più superficialmente rispetto al primo... avrei preferito due paroline in più riguardo agli inseguitori che vi stavano addosso...

    - Ma scusa... due giorni di preparazione e mi liquidi i tuoi avversari in un niente? :yao:

    Voto: 7

    In tutta onestà non mi ha fatto particolarmente impazzire la seconda parte del viaggio... troppo anonima rispetto alla prima... ravviso comunque qualche miglioramento rispetto al post precedente... e questo va detto e riconosciuto...


    Per qualsiasi dubbio sulla valutazione contattami in privato :fiore:


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    ☬ Arena Cimitero ☬



    Sparse in tutti i territori del panorama ninja senza un padrone esistono delle arene all'interno del quale vi è una sola regola: non ci sono regole. Cosa le accomuna? Il fatto che siano tutte ricavate all'interno di cimiteri abbandonati. Il fatto che siano senza regole si traduce in una cosa semplice: la tua vita qui dentro è in pericolo, non si può non scappare da questo vincolo. Dopotutto si combatte in un cimitero.

    Gli sfidanti che vorranno combattere in questa arena avranno due possibilità di scelta*:
    *Entrambi gli sfidanti dovranno essere d'accordo per la stipulazione che si andrà a proporre al master, il quale la dovrà successivamente convalidare.

    1) Combattimento Mortal: Si combatterà al centro del cimitero in un'arena quadrata grande 20 metri. L'area in cui si combatte è libera da ingombri di qualsiasi tipo. Ci si potrà spostare però all'interno del perimetro del cimitero oltre la suddetta area (tutto il cimitero ricopre un'area recintata di 60 metri) ma si dovranno fare i conti con ingombri derivanti dalle tombe. Si seguiranno le regole dell'uccisione del pg sia per chi muore che per chi uccide (quindi chi uccide può secondo regolamento far ciò che più ritiene opportuno del cadavere).

    2) Lamberjack Match Si combatterà al centro del cimitero in un'arena quadrata grande 20 metri. L'area in cui si combatte è libera da ingombri di qualsiasi tipo. Ci si potrà spostare però all'interno del perimetro del cimitero (per opera di un respingimento derivato da un attacco subito o per opera di uno spostamento volontario) ma si dovranno fare i conti con una folta moltitudine di zombie che circonderanno tutta l'area del cimitero (e impediranno ai partecipanti di tentare la fuga dal combattimento) al di fuori dei 20 metri e che assaliranno senza fare distinzioni chiunque esca dal perimetro (ogni turno che si permane nell'area pullulante di zombie si riceverà un ammontare di danni causati degli stessi (max una volta a turno) rapportato in base all'energia del pg che subisce il danno**). Chi verrà sconfitto in quest'arena non vedrà il proprio pg morire ma potrà subire una depredazione da parte del vincitore (che gli potrà rubare quanti ryo e armi comuni vorrà e laddove il regolamento gli permettesse di averlo anche un equipaggiamento leggendario) e da parte di un'orda di mukenin (png) che accoreranno per rubare quanto resta del povero malcapitato (potranno rubare solo l'eccedente di equipaggiamenti comuni e ryo ma non eventuali equipaggiamenti leggendari che rimangono allo sconfitto). Alla fine di tale duello lo sconfitto dovrà come da regolamento passare per l'infermeria prima di riprendere a ruolare normalmente.
    **Energia Gialla ---> 2
    Energia Verde/Rossa ---> 3
    Energia Blu/Viola ---> 4
    Energia Nera/Nera+ ---> 5.










    ☬ Il Santuario dei Folli ☬



    Leggenda narra che in queste terre due ninja leggendari si siano affrontati per ben dieci giorni in una sanguinosa battaglia. La risultante di ciò è un terreno dall'aspetto anonimo, sul quale negli anni è stata costruita un'arena che trasuda di due chakra: Yin e Yang. L'arena è circolare (30 metri di diametro) ed è per una metà pregna di chakra Yin e per l'altra metà composta di chakra Yang, con al centro una zona cuscinetto (6 metri di diametro) che vede fondersi i due chakra. L'arena si comporta in una maniera particolare in base a chi ha il coraggio di entrarci. Arena per temerari e ninja d'élite.

    Requisiti per i partecipanti: Minimo energia Blu

    Nota!Zona Yin o Yang:
    Chi non ha nessuno dei due chakra ---> lo acquisisce
    Chi ha lo stesso chakra della zona ---> +1 al danno minimo di tutte le tecniche che utilizzano lo stesso chakra della zona
    Chi ha entrambi i chakra ---> +1 al danno di tutte le tecniche che utilizzano lo stesso chakra della zona
    Chi ha il potere opposto ---> non riceve alcun potenziamento

    Zona cuscinetto:
    Chi non ha nessuno dei due chakra ---> li acquisisce entrambi
    Chi ne ha solo uno ---> acquisisce quello mancante
    Chi li ha entrambi ---> +1 al danno di tutte le tecniche che utilizzano i chakra della zona cuscinetto

    ATTENZIONE! In tutte e tre le zone non sarà possibile sostare per più di un turno perchè il corpo non è in grado di reggere un simile potere. A partire dal secondo turno ai bonus si sommeranno i seguenti malus:
    MALUS dal 2° turno di permanenza nella stessa zona ---> -2 slot psicologici (zona Yin) o fisici (zona Yang)
    MALUS dal 3° turno di permanenza nella stessa zona ---> -3 slot psicologici (zona Yin) o fisici (zona Yang)
    MALUS dal 4° turno di permanenza nella stessa zona ---> K.O.
    MALUS dal 2° turno di permanenza nella zona cuscinetto ---> -2 slot psicologici e fisici
    MALUS dal 3° turno di permanenza nella zona cuscinetto ---> -3 slot psicologici e fisici
    MALUS dal 4° turno di permanenza nella zona cuscinetto ---> K.O.
































    ☬ Tecnologia Ninja ☬



    In questa particolare arena ottagonale gli scienziati di Konoha hanno voluto ricreare una sorta di serra in cui è possibile simulare due particolari tipologie di clima che interagiscono simultaneamente dividendo il campo di battaglia in due esatte metà. Prima di ogni scontro il master deciderà un ordine casuale e segreto di sette diverse tipologie di metà, successivamente i due partecipanti o le due squadre sceglieranno ciascuno un numero da 1 a 7 (non replicabile) decretando quindi quella che sarà la conformazione del terreno di battaglia.

    Ecco le possibili combinazioni:
    CITAZIONE
    Metà Fuoco (L'Arena viene Riscaldata) ---> +1 al danno delle tecniche Fuoco e -1 al danno delle tecniche Aria che partono o arrivano in questa metà
    Metà Aria (L'Aria viene mossa da Turbine) ---> +1 al danno delle tecniche Aria e -1 al danno delle tecniche Fulmine che partono o arrivano in questa metà
    Metà Fulmine (L'Aria viene resa Secca) ---> +1 al danno delle tecniche Fulmine e -1 al danno delle tecniche Terra che partono o arrivano in questa metà
    Metà Terra (L'Arena viene inquinata con del particolato Terroso) ---> +1 al danno delle tecniche Terra e -1 al danno delle tecniche Aqua che partono o arrivano in questa metà
    Metà Acqua (L'Arena viene Umidificata) ---> +1 al danno delle tecniche Acqua e -1 al danno delle tecniche Fuoco che partono o arrivano in questa metà
    Metà Fisica (La Gravità viene Diminuita) ---> +1 al danno degli attacchi semplici e taijutsu e -1 al danno dei genjutsu che partono o arrivano in questa metà
    Metà Mentale (L'Ossigeno viene Diminuito) ---> +1 al danno dei genjutsu e -1 al danno di tutti gli attacchi semplici e taijutsu che partono o arrivano in questa metà



    ☬ Atlantide ☬



    Particolare tipologia di Arena circolare (30 metri il diametro) che si può trovare solamente a Kiri. La forte presenza di umidità e di acqua (che riempie tutta l'arena, per una profondità di 20 metri) la vedono come un terreno perfetto per gli utilizzatori delle tecniche Suiton.

    Combattere al suo interno avrà sia dei pro che dei contro:

    - Chakra dimezzato per tecniche che utilizzano il solo elemento Suiton
    - 5 punti chakra a ogni turno per restare sulla superficie dell'acqua*
    - Tecniche Katon che colpiscono il terreno per poi esplodere e sigilli esplosivi ---> -1 al danno
    - Tecniche Doton che fuoriescono o prendono il materiale dal terreno ---> consumo di chakra aumentato del 50% a causa assenza di terreno
    - Possibilità di Respingimento verso il basso**

    *Una volta terminato il chakra non si è più in grado di stare sulla superficie dell'acqua andando incontro all'affogamento.

    Queste le due possibili opzioni:
    - se finisci il chakra, ma puoi rimanere vigile, perdi il match, ma non vai k.o.
    - se finisci io chakra, e non riesci a stare vigile, vai k.o. e perdi il match

    **Se colpiti si viene buttati in acqua e si sprofonda dei metri del respingimento. Per tornare in superficie ci vorrà del tempo e questo potrebbe portare a uno status di soffocamento che varia rispetto ai metri di respingimento:
    - 0 - 3 metri ---> si riesce a tornare in superficie senza problemi
    - 4 - 8 metri ---> Soffocamento Lieve
    - 9 - 12 metri ---> Soffocamento Grave
    - 13 in poi ---> Soffocamento Letale

    NOTA: chi è in grado si respirare sott'acqua non sarà soggetto ad alcun tipo di Soffocamento



















    ☬ Zeus ☬


    Particolare arena circolare di Kumo circondata da emettitori che elettrificano completamente la zona dello scontro. Intorno all'arena (20 metri di diametro) si forma una cupola elettrica tanto utile quanto pericolosa, perfetta sia per gli utilizzatori del Raiton sia per chi sfrutta gli attacchi semplici con le armi.

    Queste sono le particolarità dell'arena:
    - Le tecniche che utilizzano il solo elemento Raiton vengono propagate per l'intera arena, colpendo indistintamente nemici o alleati, e verrà meno l'eventuale bonus dettato dalla distanza, inoltre, le tecniche costeranno 1/3 in meno del normale
    - Potenziamento automatico delle armi*
    - L'elettrificazione dell'arena è tale da permettere l'annullamento della debolezza dell'elemento Raiton sul Fuuton
    - Tecniche Suiton ---> -1 al danno
    - Danno da contatto diretto** e da scariche automatiche ***

    *Le Armi metalliche vengono automaticamente potenziate con il chakra Raiton senza bisogno di utilizzo di chakra o azioni come riportato nel regolamento "Potenziamento Armi". Il potenziamento sarà quello base, mentre per ottenere il potenziamento che si sblocca ad energia Blu bisognerà sottostare all'apposito regolamento.
    **Se si viene respinti contro la cupola si subirà un danno diretto di 2 slot danno [1 sola volta a turno]
    ***All'inizio della fase difensiva di ogni utente diverse scariche elettriche si staccheranno dalla cupola colpendo l'intera arena, utente compreso [l'attacco è da considerarsi un attacco semplice], che dovrà decidere se difendersi o meno. Il danno è fisso [2 slot danno], mentre il calcolo si differenzia in base all'energia dell'utente:
    Energia Gialla ---> Calcolo 2
    Energia Verde ---> Calcolo 3
    Energia Rossa ---> Calcolo 5
    Energia Blu ---> Calcolo 7
    Energia Viola ---> Calcolo 8
    Energia Nera/Nera+ ---> Calcolo 9

    NOTA: Se si è sotto l'effetto di un genjutsu statico e non si riesce a liberarsi a inizio turno si verrà colpiti dalla scarica elettrica subendo il relativo danno e risvegliandosi, questo indipendentemente dal livello dell'illusione o eventuali abilità innate che concedono ulteriori bonus.




























    ☬ Roulette Umana ☬


    Lugubre e spettrale arena circolare (30 metri di diametro) costruita nei cunicoli sotterranei di Oto. Si sa che quest'arena si trova nei territori del Paese del suono, ma non si sa dove si trovi e sopratutto come ci si arrivi. I partecipanti partono tutti dalla capitale Otogakure scortati da anbu scelti e prima della partenza vengono bendati e "riacquistano" la vista solo all'arrivo. Cosa rende particolare questa arena? Beh, tante cose, a cominciare dal fatto che è stata creata nientemeno che da Orochimaru, temibile ninja originario della foglia che nel Paese del Suono ha messo le radici. Basta questo a dire che non ci si può aspettare nulla di buono entrando qua dentro. Il niente di buono si traduce in un terribile regolamento che vige come una legge marziale che sovrasta chi vi combatte. All'inizio di ogni turno l'utente dovrà scegliere un numero, da 1 a 10, a cui saranno casualmente associate le casistiche riportate sotto. L'utente verrà quindi colpito da un dardo e riceverà i bonus o malus relativi alla scelta effettuata, che dureranno un solo turno. Non si potrà scegliere lo stesso numero due volte (vale per entrambi o più utenti) e nel caso siano state selezionate tutte le possibili casistiche queste verranno rigenerate di nuovo in ordine casuale e si ricomincerà con la scelta.

    CITAZIONE
    - tonico della forza sperimentale: +1 al danno dei taijutsu/nintaijutsu e -1 al danno di ninjutsu/genjutsu/fuinjutsu
    - tonico della destrezza sperimentale: +1 al danno dei ninjutsu e -1 al danno dei taijutsu/nintaijutsu/genjutsu/fuinjutsu
    - tonico dell'intuito sperimentale: +1 al danno dei genjutsu e -1 al danno dei taijutsu/nintaijutsu/ninjutsu
    - Segno Maledetto Celeste sperimentale: +1 aggiuntivo alla forza (non si può sforare oltre gli 11) e +3 slot ferita
    - Segno Maledetto Terrestre sperimentale: +1 aggiuntivo alla destrezza (non si può sforare oltre gli 11) e +10 chakra
    - Segno Maledetto Fulmineo sperimentale : +1 aggiuntivo all'intuito (non si può sforare oltre gli 11) e +3 slot psicologici
    - Veleno Urticante sperimentale: - 3 slot ferita
    - Veleno Assorbimento sperimentale: -10 chakra
    - Veleno Allucinogeno sperimentale: - 3 slot psicologici
    - Sperimentazione umana: l'utente accede ad una seconda estrazione casuale*

    *- Rinnegan Trapiantato
    - Sharingan Trapiantato
    - Byakugan Trapiantato
    - Mokuton trapiantato
    - Izanagi (senza sigilli di tenuta e con 4 Sharingan da energia Viola (2 da energia Blu))

    NOTA: Utenti di Energia Gialla e Verde non possono pescare la sperimentazione umana; Utenti di Energia Rossa sperimentazione umana solo con Sharingan e Byakugan e Mokuton; Utenti di Energia Blu sperimentazione umana con Sharingan, Byakugan, Rinnegan, Mokuton e Izanagi (con solo 2 occhi); Utenti di Energia Viola e superiori sperimentazione umana con tutte le casistiche

    NOTA: a differenza delle altre scelte la sperimentazione umana ha validità dal turno in cui la si riceve sino alla conclusione dello scontro.

    NOTA: si viene privati o dei propri occhi o di un proprio braccio (opzione valida per mokuton trapiantato e izanagi), a fine combattimento si verrà nuovamente privati di ciò che si ha ottenuto e se si vorrà ripristinare uno stato di "normalità" del proprio corpo si dovrà pagare un'operazione chirurgica.

    NOTA: I poteri acquistati tramite questo metodo seguono il principio di attivazione/disattivazione e non vanno in conflitto con le innate/segrete già in possesso del ninja (in caso lo stesso abbia già nel proprio corpo uno qualsiasi di questi poteri non gli sarà possibile creare un doppione e lo stesso viene preventivamente eliminato dall'estrazione).

    NOTA 1L'utente ha diritto a rifiutare il risultato dell'estrazione, ma al secondo rifiuto va incontro ad una sconfitta a tavolino (primo rifiuto: multa di 1000 ryo e dimezzamento dei premi in caso di vittoria).

    NOTA 2L'utente o la squadra che vincerà il duello otterrà in premio una cifra di 1000 ryo cumulabile con uno sconto del 50% sull'operazione chirurgica, valevole sia per il costo in ryo che per il numero di caratteri, nel caso in cui durante il combattimento uno dei partecipanti abbia perso gli occhi o un braccio.





























    ☬ Campo Minato ☬


    Arena creata appena al di fuori di una piccola grotta che si crede fu il rifugio in cui un leggendario ninja di Iwa trascorse i suoi ultimi giorni di vita. Lo shinobi aveva ormai una veneranda età e a causa di una malattia sconosciuta al mondo non era più in grado di controllare il suo potere e per non rischiare di ferire la propria gente si ritirò in questa grotta lontana da Iwa. Le sue ultime ore furono strazianti, il suo chakra fuoriusciva a ondate dal suo corpo impregnando il terreno intorno, donandogli un carattere quasi magico. Se Iwa ha un legame speciale con il Doton, quest'arena è quanto più vicina ad essere essa stessa Doton.
    L'arena è un quadrato di 28x28 metri, diviso a quadranti, dove ogni quadrante è grande 4x4 metri. I due avversari inizieranno sempre in C4 ed E4 e alla fine del turno ogni utente dovrà comunicare su quale quadrante si trova.

    ABCDEFG
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7




    Particolarità:
    - Tutte le tecniche puramente Doton hanno un bonus di +1 al danno e quelle che fuoriescono dal suolo hanno uno sconto del 50% di chakra
    - Possibilità di decidere tra uno dei seguenti poteri:*
    CITAZIONE
    A. Volo ---> abilità passiva, valida per il solo utente, che permette di volare e alzarsi per massimo 10 metri, +1 alla destrezza
    B. Alleggerimento ---> abilità passiva, valida per il solo utente, che alleggerisce tutto il suo corpo, +1 alla velocità (non valido per i ninjutsu offensivi) e tutti i colpi fisici faranno sempre danno minimo
    C. Appesantimento ---> abilità passiva, valida per il solo utente, che appesantisce tutto il suo corpo, tutti i colpi fisici faranno danno massimo, ma si avrà una azione base in meno da poter utilizzare per attacchi fisici**

    - Quadranti Trappola***

    *La scelta è libera per ogni utente, che la comunicherà in segreto al master prima dell'inizio del combattimento. Quindi fino all'inizio dello scontro l'avversario non saprà cosa ha scelto l'utente, e viceversa.
    NOTA: si potrà anche decidere di non scegliere nessuno dei tre poteri, ma bisognerà comunque comunicarlo al master.

    **Esempio: ho 3 azioni base? Allora posso fare 2 attacchi semplici e 1 ninjutsu, oppure 2 attacchi semplici e 1 genjutsu, oppure 1 attacco semplice, 1 taijutsu e 1 ninjutsu, ma non posso fare 3 attacchi semplici, o 3 taijutsu...ecc
    ***Su ogni quadrante verrà piazzata una e una sola trappola che verrà rivelata solo all'inizio del turno.

    - Terreno Fangoso ---> per un turno tutto il terreno del quadrante diventa una poltiglia con conseguente -1 alla velocità di tutti i movimenti fisici
    - Terreno Acciaio ---> per un turno tutto il terreno del quadrante diventa talmente duro da diminuire di 1 punto il danno di tutte le tecniche raiton che passano attraverso il terreno
    - Terreno Difensivo ---> se si rimane all'interno del quadrante, per il primo attacco ricevuto nel turno, si innalzeranno delle lastre di terra che proteggeranno da tecniche massimo di energia rossa, esclusi genjutsu (per evitare metagaming all'avversario non verrà reso nota di questa trappola)
    - Terreno Vulcano ---> all'inizio del turno ci sarà un'esplosione di terra e lava sull'intero quadrante che provocherà 3 di danno e chiunque vi è sopra e 2 di danno a chi è nei quadranti adiacenti
    - Terreno Armi da Lancio ---> dal terreno fuoriusciranno 3 kunai, 3 shuriken, 4 spiedi
    - Terreno Armi da Lancio Giganti ---> dal terreno fuoriusciranno 1 shuriken gigante e 1 shuriken del vento demoniaco
    - Terreno Armi da Taglio ---> dal terreno fuoriuscirà un Tanto (utente di energia gialla) o un Token (utente di energia verde) o una katana (utente di energia rossa o superiore)
    Terreno Ozioso ---> se si resta sullo stesso quadrante (qualunque esso sia, eccetto non abbia altre trappole piazzate) per più di un turno, dal terreno fuoriusciranno degli spuntoni di roccia. Se colpiti, quindi se si decide di restare su quel quadrante, si subirà 1 slot danno, se non si vuole prendere danno basterà spostarsi dal quadrante. Se si è sotto effetto di qualunque genjutsu, si subirà danno e ci si risveglierà.
































    ☬ Tempesta Perfetta ☬


    Al centro del deserto di Suna si trova una particolare e antica arena ricavata tra antiche rocce. Questa struttura si trova a ben 50 metri di altezza e ha forma circolare, con un diametro di 30 metri. La zona in cui si trova l'arena è irraggiungibile da chi non è di Suna e a volte anche gli stessi abitanti faticano a trovarla. Ciò è dovuto a una perpetua e potente tempesta di sabbia che imperversa tutto intorno all'arena e che può provocare diversi problemi ai ninja impegnati in uno scontro.

    L'arena presenta diverse particolarità:
    - All'inizio di ogni turno chi si trova sul campo di battaglia subisce 1 slot danno a causa delle lacerazioni create dalla tempesta di sabbia
    - Tecniche che utilizzano la sabbia (che siano tecniche normali o derivata da innate) ottengono +1 al danno
    - Tecniche Fuuton e Katon ottengono +1 al danno
    - Le Marionette subiscono un -1 alla velocità per tutto il combattimento
    - Difficoltà nei movimenti a causa del forte vento*
    - Rischio di caduta dall'arena**

    *Per muoversi senza problemi all'interno dell'arena, ogni turno si dovrà utilizzare una "Azione Gratuita" + 5 punti chakra, altrimenti a causa dei forti venti ogni metro percorso verrà raddoppiato.
    Esempio: Per percorrere 5 metri all'interno dell'arena bisogna scalare 10 metri da quelli percorribili

    **Se si viene respinti fuori dal limite dell'arena da attacchi o tecniche si verrà colpiti da potenti venti ascensionali che si formano spontaneamente all'esterno della zona. Invece di precipitare a terra si verrà di nuovo catapultati all'interno dell'arena subendo ulteriori 2 slot danno

    NOTA: Si potrà respingere l'avversario una sola volta a turno











    Edited by circu - 16/4/2019, 15:19
  4. .

    Ashimoto Dangerous


    Missione Oto - Livello B


    Utente/i partecipante/i: Zolf J. Kimble

    Pg partecipante/i: Kabuto Fuji




    Partite per il viaggio. Di fronte a voi avrete due giorni di strada prima di arrivare a destinazione (ho preso come riferimento la distanza da Oto a Iwa che più o meno la stessa). Post tranquillo puramente descrittivo. Descrivimi bene e fluidamente entrambi i giorni (bada bene, due giorni significa 48 ore a casa mia, quindi arrivi alla stessa ora in cui parti :asd:). Dividimi il viaggio in due parti, una tranquilla dove fila tutto liscio (non significa che non succede niente, ma solo che non succede niente di "grave") e una meno tranquilla dove non fila tutto liscio. A te la scelta dell'ordine in cui far succedere una o l'altra, ma a prescindere sempre 48 ore ci metti. Il post si conclude quando starete arrivando a destinazione (non entrare ancora nel villaggio, sarai al confine).




    Tra una cosa e l'altra ti ho dato tutte le indicazioni già nella traccia. :asd: Mi raccomando solo di fare un bel lavoro facendo tesoro di tutto quanto scritto nella valutazione. Come già ti ho detto sono strutturare in maniera da farti capire dove hai sbagliato (secondo me) e come migliorare. Sono certo che saprai migliorarti. Mi raccomando. Buon lavoro. :fiore:

    Per qualsiasi dubbio sulla traccia contattami in privato :fiore:




    Premessa. Sopratutto inizialmente ti darò delle indicazioni su come migliorare il tuo post anche a livello di presentazione grafica, quindi non mi limiterò solo ed esclusivamente al contenuto dello stesso. Metto in conto comunque di avere tolleranza sul valutare questi aspetti, quindi inizialmente a meno di gravi errori non peserò questo tipo di aspetti. Inizialmente. Più in generale non tengo di buon occhio la recidività, quindi cerca di non ripetere più volte errori gravi. Detto questo veniamo a noi. :ice:

    - Mi chiedo il perchè della tua scelta di mettere tutto il testo in grassetto. Per carità, non è fastidioso e se a te sta bene sta bene pure a me. Sono non riesco a capire il motivo, tutto qui. :soso:

    - Vedo ancor prima di iniziare a leggere che hai una legenda bella corposa a livello di voci. Ti consiglio di ridurre al minimo le voci anche per non complicarti molto la vita sulla scelta dei colori da usare. Usa delle voci personalizzate per i png di rilievo e per te, utilizza una colorazione altrui per il parlato generico. Evita chiaramente di utilizzare parlati diversi dello stesso colore ravvicinati, diventerebbe a quel punto difficile distinguerli e intaccherebbe la facilità di lettura del post.

    - Non utilizzare colori troppo scuri nel post. Ricorda che hai uno sfondo scuro, quindi devi cercare qualcosa che faccia contrasto con lo sfondo e che sia leggibile. Chiaramente i colori chiari sono più adeguati per la cosa. Più sono scuri e meno sono leggibili e più uno si deve sforzare per capire cosa c'è scritto, risultando alla lunga una cosa pesante e fastidiosa. A questo proposito, il grigio si vede ma non vedo chissà quale stacco tra una colorazione e l'altra.

    - Buona introduzione, ci sta un pò di "normalità". Scrivi anche bene, stai giusto attento alla punteggiatura. Mi aspetto sempre una lettura fluida, e troppa punteggiatura o punteggiatura usata male non aiutano.

    - Che tu usi lo stratagemma delle lettere ci sta, che si confonda con il resto del narrato un pò meno. Devi trovare il modo di farle staccherei graficamente quelle parti. Puoi anche lasciarle bianche ma cambia qualcosa, magari quelle le puoi togliere dal grassetto e puoi aggiungere le virgolette all'inizio e alla fine. Dovrebbe andare bene così credo.

    - Fai un uso veramente smoderato del tuo nome all'inizio di ogni frase. Cerca di darti un contegno diamine. :asd: Non metterlo sempre all'inizio, usa sinonimo. Non devi mai essere ripetitivo, su nulla.

    - E a proposito di ripetizioni, le lettere. Usando troppe volte questo sistema l'originalità e l'effetto che hanno sulla lettura vanno a svanire con il tempo. Le cose belle sono tali quando usate al momento giusto e nel modo giusto, se si esagera si ottiene l'effetto contrario proponendo qualcosa che alla lunga non piace e nausea. Questa osservazione te la faccio sulle lettere ma vale per qualsiasi altra cosa analoga ovviamente.

    - Abbiamo parlato di alleggerimento del tuo parco png in on grr e cosa fai? me ne fai sparire uno per farne entrare un altro... :yao: hai sprecato un'occasione d'oro per come avevi ben costruito il tutto a livello di trama... :facepalm:

    - "Certo che te le ha date eh Shu! E dire che prima del suo arrivo ti stavi preoccupando di non dovergli rompere qualche osso AHAHAH" Ti sei dimenticato di colorare questa frase caro... :patpat:

    - "I tuoi colpi di prima comunque, non erano particolarmente precisi e neanche forti, al massimo erano molto veloci. Quindi adesso attaccami, vediamo di migliorare il tuo combattimento corpo a corpo!" e sono due... :yao:

    - Hai trattato molto superficialmente la parte dell'attesa della Kokage... Mi aspettavo lavorassi di più facendo leva sul fatto che eri lì ad aspettare senza far niente... E invece hai ridotto quel pezzo a poche righe... Cura meglio queste parti, senza esagerare ovviamente...

    - Ti dò un pò di numeri per farti capire quello che ti sto per dire. Il tuo post conta esattamente 39151 caratteri. Di questi circa 30000 riguardano la parte del post precedente al "presente dove ti rechi della Kokage. Capisci bene che su un post da quasi 40000 caratteri avere un rapporto di un quarto su una parte comunque importante del post un pò stona, non credi? Ti avevo chiesto di fare un introduzione per presentarmi il tuo pg e approfittarne per gettare le basi per quanto ci siamo detti privatamente sui tuoi png ma ti sei fatto sfuggire di mano la cosa mi sa. Lavora meglio sugli equilibri da ora in poi. Più che una questione di troppo o molto in questo caso è una questione di rapporto della grandezza tra le due parti principali del post.

    Voto: 6,5

    Qualitativamente all'inizio mi sei piaciuto. Per quanto lungo sia il pezzo mi hai comunque fatto conoscere il tuo pg, cosa che ti era comunque richiesta. Ciò che non mi è piaciuto è il fatto che hai fatto diventare pesante la parte introduttiva e curato male la parte successiva. L'unione delle due ha prodotto una combinazione che chiaramente nel complesso fa perdere un pò di qualità al post. Normalmente errori del genere li peso di più ma per questa volta ti concedo l'attenuante della non conoscenza. Stai più attento mi raccomando.

    p.s.: non dare particolare peso al voto. Solitamente a meno che l'utente non mi presenti la cosa più bella mai vista mi tengo basso con i voti (con questo non ti sto dicendo che fai schifo sia chiaro :asd:). Lavora per migliorare e saprò per l'appunto premiare i tuoi miglioramenti.

    p.p.s.: sul riferimento del titolo della missione ecco qui la citazione. :asd: Guardalo tutto e capirai. :asd:

    p.p.s.: non ho colto la cosa che hai inserito riguardo a me nel post ma sopratutto non ricordo al momento di aver fatto missioni con te tolta quella evento di questo natale... :grat: Chiedo venia... :grat:

    Per qualsiasi dubbio sulla valutazione contattami in privato :fiore:


  5. .
    CITAZIONE
    Proroga di 24 ore richiesta e riconosciuta e da considerarsi già estinta.

    verranno comunque conteggiatr 24 ore anche se sono passate
  6. .

    Ashimoto Dangerous


    Missione Oto - Livello B


    Utente/i partecipante/i: Zolf J. Kimble

    Pg partecipante/i: Kabuto Fuji


    Di ritorno dalla tua ultima missione ti vengono concessi alcuni giorni di meritato riposo. Il terzo giorno risorgerai dalle ceneri di un riposo oltremodo ristoratore e ti convincerai dopo aver fatto colazione che è forse il caso di trovare qualcosa da fare. Quale posto migliore per trovare risposta a questa domanda del palazzo del Kokage? Ebbene, è lì che ti dirigerai, ed è lì che verrai stoppato da un segretario di istanza alla reception che alla richiesta di poter ricevere la Kokage pronuncerà suddette parole:

    Al momento la Kokage è impegnata in una riunione abbastanza importante e non ti può ricevere... Ti pregherei di attendere se ti è possibile che si liberi... Mi preoccuperò io stesso di farle sapere che richiedi un incontro con lei...

    Non sapendo né tu né il segretario quanto dovrai attendere non ti resta che rimanere lì a portata di mano per essere pronto quando ciò avverrà. Verrai quindi fatto accomodare in una piccola sala d'aspetto. Tutto nella norma, non fosse altro per il fatto che aspettarmi come una pera cotta per quasi due ore senza che nessuno ti dicesse niente e senza vedere nessuno se non qualche inserviente o qualche ninja di grado pari o inferiore al tuo che passava da quelle parti per i motivi più variegati. Nessuno però (manco a dirlo) ti può essere utile per velocizzare il tempo di attesa o per arrivare alla Kokage (nulla ovviamente ti vieta di interagirci purché non interferisca con il corretto svolgimento della traccia). Allo scoccare delle due ore ecco spuntare dal nulla il segretario.

    Eccoti qua... Si è liberata da qualche minuto... Ho riferito che eri in attesa di poterla vedere e mi ha chiesto di riferirti che la potevi raggiungere nel suo ufficio...

    E così farai. Una volta arrivato nell'ufficio entrerai dopo aver bussato e ottenuto il consenso. Chiuderai la porta. Siete solo tu e lei.

    Bene... Accomodati pure Kabuto... Scusa se ti ho fatto aspettare ma avevo in corso un meeting piuttosto importante con rappresentanti di altri villaggi... Oltretutto non ti aspettavo, o per meglio dire non aspettavo nessuno, quindi per forza di cose non potevo dare un appuntamento preciso... Comunque... Di cosa avevi bisogno?

    Gli dirai quello che hai da dire (non importa come lo farai, importa che il contenuto sia quello della richiesta di una missione o comunque di qualcosa da fare).

    Mmm... Fammici pensare un attimo... Qualcosa da fare volendo c'è l'avrei anche... Però non è una cosa da fare in solitario ma in team...

    Hai un team no? Ricordaglielo allora.

    Beh così è già più fattibile... Diciamo che è un lavoro relativamente semplice ma trattandosi di rapporti con uno dei villaggi presenti al meeting preferisco andarci cauta... Non si sa mai...

    La situazione si delineerà sempre più nitidamente ma non lo sarà ancora del tutto. Chiederai quindi di cosa si tratta nello specifico.

    Dovrete partire con meta Kusagakure... Con una richiesta di rilascio di documentazione direttamente firmata da me vi presenterete al recente del villaggio e vi farete dare delle pergamene... Cosa le pergamene contengono, perdonami la franchezza e l'apparente rudezza che non è mia intenzione avere, non è diciamo affar vostro... Quel che importa è che voi dovrete prendere le pergamene e portarle qui al villaggio... Senza consultarle ma sopratutto senza che nessuno oltre voi ne entri in possesso... E con nessuno intendo proprio nessuno... Sino a quando queste pergamene non finiranno sulla mia scrivania nessuno oltre voi li dovrà avere....

    Ora sai cosa devi fare e con chi, ti mancano solo gli ultimi dettagli.

    Non c'è una scadenza una tempistica precisa... Chiaramente prima partite e prima tornate e prima ho quello che mi serve... Diciamo che vista l'improvvisazione della missione e il poco preavviso avuto vi concedo una mezza giornata per potervi organizzare... Cercate di partire dopo pranzo... Non oltre...

    Recepite le ultime indicazioni ti congederai e lascerai l'ufficio. Primo passo: recuperare la tua squadra. Secondo passo: organizzare il viaggio con la tua squadra. Terzo passo: pranzare (con o senza la tua squadra, libera scelta). Quarto passo: partire alla volta di Kusagakure. Il tuo post si dovrà concludere nella prima fase quando sarete pronti a partire.



    Consiglio: non sottovalutare questo tipo di post, sopratutto se chi ti deve valutare sono io. :ice: Comunque, sarò un pò dettagliato (ma non troppo) nelle note per farti prendere un pò di familiarità con il tipo di lavoro che voglio dai miei utenti. Nelle primissime fasi (prima della tua resurrezione per essere chiari :asd:) mi devi far conoscere il tuo pg (comportati come se io non ti avessi mai visto ruotare, cosa peraltro vera fatta eccezione per la missione evento natalizia) con il chiaro intento di fare bella figura (quindi non trascurarla minimamente, e considerala una ruolata libera in cui poter fare quello che ti pare). Consiglio: approfitta di questa parte per impostare il lavoro sui tuoi png che abbiamo concordato privatamente. Sul resto del post quello che devi fare mi pare abbastanza chiaro. Visto che si tratta della prima attività che facciamo insieme ho deciso di non traumatizzarti privandoti di punto in bianco di tutte le tue abitudini. Ti sono diciamo venuto incontro, quindi vedi di non farmi pentire della cosa. :asd:



    Quanto letto sopra riguardava la traccia. Quanto scriverò ora riguarderà il nostro rapporto utente-master per questa attività e per le attività future. Non so cosa tu conosca di me ma è bene che io chiarisca alcune cose. Sono un master molto esigente, e questo è innegabile. Pretendo il massimo dai miei utenti dal primo all'ultimo post, dall'attività più insignificante a quella più importante della tua vita da ruolatore. Ogni post deve essere preparato con il massimo della cura e il massimo dell'attenzione, senza lasciare nulla al caso. Mi piace vedere passione e impegno in ciò che i miei utenti scrivono, e mi piace che i miei utenti non si mettano dei limiti cercando sempre di superarsi. Premio la costanza e l'impegno, non premio e anzi faccio notare i cali di attenzione e gli errori. Dò valutazioni congrue a quello che è il lavoro fatto senza regalare nemmeno un centesimo, ma so come detto premiare l'impegno. Avrai delle valutazioni tendenzialmente lunghe e dettagliate, atte a farti capire come e dove sbagli ma sopratutto messe in modo di essere considerate "critiche costruttive", atte cioè a portarti a migliorare e crescere. Non saranno, ed è importante farlo notare questo, valutazioni improntate sulla negatività dei tuoi post (se presente è ovvio) ma saranno valutazioni che vedranno anche il rinforzo positivo nel caso in cui tu faccia qualcosa a me gradito (può essere una scelta intelligente o banalmente anche qualcosa che mi ha gratificato a livello personale). Consiglio: trova il modo di fare post che catturino in positivo la mia attenzione portandomi a fartelo notare (non ti dirò come, lo dovrai scoprire da te), comportandoti come se quello che scrivi tu debba piacere a me che leggo. Ora però mi fermo che ti avrò annoiato anche troppo. Se mi verranno in mente altre cose le dirò in corso d'opera. :patpat: Staremo a vedere cosa ne uscirà da questo rapporto padre-figlio. Avanti caro Zolf, sorprendimi. :ice:

    Per qualsiasi dubbio sulla traccia contattami in privato :fiore:

    p..s.: gli mp che riguardano una precisa attività dovranno riportare il titolo della suddetta attività; non voglio quindi vedere mp intitolati "..." o "missione" o "dubbi" o chi più ne ha più ne metta, mi serve che tu faccia così per permettermi di avere meglio sott'occhio nella mia casella i messaggi di un certo tipo

    p.p.s.: vediamo se sei abbastanza bravo da cogliere la citazione celata nel titolo della missione :asd: senza aiuti :asd:



    Edited by circu - 7/6/2019, 17:37
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    Tieni monitorato allora... Per quanto riguarda gli altri se avete segnalazioni analoghe da fare fatele mi raccomando...
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    A disconnetterti e riconnetterti al forum non cambia nulla? :grat:
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    A me stamattina è sparita... Ora la vedo... :grat:
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    Giusto per completezza di informazione, le immagini sono state sistemate... :soso:
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    🔥 Missione Evento 🔥






    Non c'è ragione nei comportamenti della bestia, non c'è un senso e una spiegazione ai suoi movimenti. E' completamente fuori controllo, ferita e fuori controllo. E proprio questa sua imprevedibilità la rende paradossalmente ancora più pericolosa. Accecata dalla rabbia sbatterà con forza le zampe anteriori a terra smuovendo le rocce che stavano sotto i suoi piedi e sollevando in aria un folto numero di detriti. Successivamente (il tutto avverrà in rapida successione) con un movimento della coda darà una spazzata facendo schizzare in avanti quegli stessi detriti e colpendo chiunque [Attacco Semplice 1 - Slot Danno: 6]. Sarai preoccupato a cercare di scappare e di farti colpire il minor numero di volte possibile e non ti renderai conto del fatto che alcuni uomini sono stati afferrati da una delle zampe. Ti girerai per il tempo sufficiente a renderti conto che lancerà verso di te quelle persone come fossero delle armi [Attacco Semplice 2 - Slot Danno: 6]. Cadrai inerme a terra schiacciato dal peso di una mezza dozzina di cadaveri.



    CITAZIONE
    Totale Danni Missione: 29






    Non ricordo se non mi sia arrivata la notifica o se mi è arrivata e mi sono perso via il post in quei giorni... A prescindere da ciò ti invito la prossima volta a usare la sollecitazione... Ne hai il pieno diritto... A prescindere da quali siano le motivazioni per cui non ti dò la traccia... Sono passate due settimane dal tuo post dopotutto... Mi scuso, se può servire a qualcosa...

    Tornando al post in sé... Ho delle riflessioni che mi vengono leggendo il tuo post e inerenti alla qualità dello stesso.... Hai però l'attenuante dell'evento e della voglia che possono inficiare... E ci sta, in un certo senso... Quello che vorrei facessi con me è che tu ricerchi la qualità e la mantenga alta sempre... Qualsiasi post tu stia facendo... Dal post in infermeria al post più importante della vita del tuo pg... Puoi metterci un'ora, due giorni, settimane, mesi... Ma voglio vedere impegno e qualità in ogni tuo post... Nè riparleremo più avanti di questo argomento, ricercando insieme di trovare lo standard qualitativo che ti compete e che mi aspetto dai miei utenti...





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    LEGENDA

    narrato
    pensato
    parlato
    parlato altrui






    Nome utente: circu
    Mp: @circu
    Nome Pg: Circu Dimir
    Status Pg: Mukenin Kumo
    Energia: Viola
    Grado: Mukenin Lv A / Jonin
    Età: 20




    RIEPILOGO





    - E' sottinteso che nei movimenti che faccio durante il post nel combattimento vado ad evitare la lava rimanendo sulla terra ferma. Non potendo chiaramente calcolare una variazione di metri nel fare quel tipo di movimenti ho considerato gli spostamenti come lineari.





    Fare ciò che deve essere fatto non può farti felice,
    ma ti farà grande.

    ATTO III - PARTE II






    Era oramai prossima alla fine, la bestia. A stento si reggeva in piedi, riportando sulla sua coriacea "pelle" gli innumerevoli segni degli attacchi ricevuti sia da me che dall'oceano di persone che imperterrite e senza mostrare segni di cedimento continuavano pure loro a fare lo stesso. Segni di cedimento che invece avevo avuto e che stavo avendo io, un pò forse perchè ero stanco ma più verosimilmente perchè non era da me essere lì a fare il buon samaritano, a stare insieme a persone che non conoscevo per fare qualcosa che non sentivo mia, che non sentivo riguardasse me. Eppure ero lì, ero lì insieme a tutti nonostante dentro di me continuassi a pormi dubbi e domande come fossero un mantra. E forse la risposta a tutto risiedeva appunto nel fatto che fossi lì, perchè alla fine della fiera ero una persona fortemente orgogliosa a cui non piace lasciare le cose a metà e a cui piace finire le cose che inizia. Non sono un dio, non sono un messia, non sono il salvatore di nessuno, ma non sono nemmeno un codardo che scappa lasciando le cose incompiute. Fare ciò che deve essere fatto non mi farà certo felice, ma mi renderà grande e maturo, e mi concederà un senso di pace e appagamento che possa nutrire il mio ego.

    Le sto provando tutte... La modalità eremitica... La mia abilità innata... Da solo... In combinazione con i miei animali da richiamo... Ma con niente di tutto ciò sono riuscito a fare la differenza... E' troppo... Troppo forte perchè io possa fare qualcosa di realmente utile... Troppo forte perchè il mio contributo possa valere ai miei occhi più di quello degli altri... Eppure è lì lì sul punto di cedere... E' palesemente al suo limite... - in me regnava la confusione. E io, nonostante fossi trasformato in qualcosa di inumano mantenevo comunque un barlume di lucidità - Mmm... Boh... Potrei... Potrei provare a riattivare la modalità eremitica... E magari per risparmiare chakra potrei chiedere a Sobek... Si... Può starci... Ganga vieni q---....

    Nemmeno il tempo di concludere il mio ragionamento che la bestia emmise un ruggito talmente assordante da indurmi a dover forzatamente tappare entrambe le mie orecchie con le mani. Quello però era solamente il preludio a qualcosa di non positivo, un gesto disperato e insperato per caricarsi prima di lanciare l'ennesimo e distruttivo nei confronti dell'esercito di fortuna. Parallelamente all'arrivo degli ultimi attacchi miei e di Gaṅgā e parallelamente al suo "grido" incominciò a sbattere vigorosamente le proprie zampe a terra smuovendo una vasta area intorno a lei con una forza tale da generare un terremoto di entità medio-bassa, ma sufficiente per far fuoriuscire un discreto numero di colonne di lava praticamente da ovunque riuscendo a colpire (manco a dirlo) sia me che il coccodrillo. Entrambi quando quella sorta di eruzione si concluse riportammo sul corpo evidenti segni di ustione di entità medio-grave.

    Non sembra proprio risentire di alcun calo di energie... La sua forza e la potenza dei suoi attacchi non sembra proprio variare nonostante tutto...

    Nè seguì un'altro, l'ennesimo urlo, sparato dritto dritto in faccia a me. Questa volta però i decibel aumentarono talmente tanto da rendere ininfluente il fatto che cercarsi di attenuarle la percezione sul mio corpo con l'uso delle mani. Quando le tolsi ecco la triste scoperta... Avevo tracce di sangue su entrambi i palmi delle mani.

    Diamine... Deve avermi spaccato i timpani con quell'urlo... Sento i rumori tutti distorti... E fa male...

    Tanto inferiore quanto succube dei suoi attacchi. Non potevo fare a meno di riceverli, esattamente come non potevo che accogliere con freddezza e rassegnazione tutti i danni che mi venivano inflitti.

    Adesso.... Cosa si inventerà??

    Vedendosi accerchiato dal mio lato con le truppe che si facevano più vicine a lui il gigante spazzò via tutte quelle persone con uno dei suoi arti anteriori come fossero delle inutili mosche. Chi si trovava nella traiettoria del suo braccio subì un numero di danni incredibilmente alto prendendolo in pieno (comportandone la conseguente e probabile morte), mentre chi era più distante (compreso me e il mio alleato) venne preso solamente di striscio subendo comunque danni, ma in una quantità tale da permetterci di rimanere in vita, doloranti ma in vita.

    Non è ancora finita vedo...

    A parlare era il mio animale eremita, Sobek. Lo avevo evocato subito dopo aver disattivato l'abilità innata ed aver ripreso il mio aspetto "naturale".

    A quanto pare no... Non so per quanto ancora né avrà ma a quanto pare no... Purtroppo...

    E immagino tu mi abbia chiamato per cercare di mischiare un pò le carte...

    Esatto... Sto davvero cercando di provarle tutte... E a questo giro pensavo di provare con la modalità Ibrida... Prima che finisca il chakra... E prima che finisca di nuovo ko...

    Il chakra non è un problema... La possiamo attivare a mie spese... Per quanto concerne il tuo stato di salute lì purtroppo non posso fare niente lo sai bene... Ho tante capacità ma quelle mediche non fanno parte di queste...

    Non c'è problema... Se finirò al tappeto pregherò che qualcuno porti via il mio culo da qui come le altre due volte prima ti crepare...

    Va bene... Libera Gaṅgā allora... Nel mentre ti salgo in spalla e attivo la modalità...

    E così feci. Dopotutto era giusto e doveroso, come già avevo fatto precedentemente, tenere Gaṅgā fuori il più possibile cercando di non coinvolgerlo in questa battaglia oltre il dovuto. Stessa cosa che in fin dei conti sapevo benissimo di dover fare anche con Sobek.

    Bene... Ora che ho di nuovo attiva la modalità eremitica ho guadagnato un pò di chakra... Direi che posso sfogarmi offensivamente senza pormi freni o quasi...

    Dimmi cosa devo fare allora e lo faccio...

    Eh... Bella domanda... Il problema è che per nostra sfida ci ritroviamo immersi nella lava... Non ne ho la certezza assoluta ma con un ambiente del genere le tecniche suiton sono inutili o comunque fortemente debilitate... E, se non ricordo male Sobek la tua tecnica più potente è proprio di quell'elemento... O ricordo male?

    No no... Non ricordi male... Mmm... Tu lato elementi sei più versatile di me anche senza innata attiva... Potremo fare che tu vai di tecniche elementali e magari io entro a rimorchio sul finale con un pò di sana forza bruta...

    Si... Direi che può starci... E' andata allora... Non perdiamo altro tempo!

    Subito ad una velocità impressionante presi a comporre un gran n numero di sigilli. Dopo aver finito con l'ultimo attorno a me cominciarono ad apparire ad una ad una dieci lance di fulmini che libravano "leggiadre" come fossero dotate di vita propria. Al mio cenno con la mano destra le stesse scattarono in avanti diritte verso il mostro, colpendolo in pieno in una delle zampe anteriori.

    Facciamo una visitina tra le tecniche suniane toh...

    Tecnica appresa durante il mio ultimo scontro, elemento diverso ma comunque molto valido. Peccato solo che gli effetti secondari di tutte le mie tecniche non servissero praticamente a niente.

    Sobek non badare al fatto che per attivare alcune tecniche mi devo spostare... Per quanto potenti alcune hanno una portata limitata...

    Non ti preoccupare... Fai come se non ci fossi... Tanto sino a che non veniamo colpiti la modalità ibrida rimane valida...

    Dovetti forzatamente avanzare di una decina di metri. Una volta fermatomi protesi le mani in avanti puntando tutte e dieci le dita verso il mostro. Dalla punta delle stesse si formarono delle sottilissime lame composte di chakra fuuton che con uno scatto degli arti superiori feci partire, prestando particolare attenzione a mirare nello stesso punto dove avevo appena colpito.

    Ci siamo quasi... Ci siamo quasi... Forza...

    Altro movimento (tre metri circa), altro cambio di elemento per l'attacco in arrivo, passando al raiton. Questa tecnica richiedeva a differenza della precedente la composizione di sigilli, ma in misura minore rispetto al primo (e più potente) attacco. Creai attorno alle mie mani due sfere cariche di elettricità dal quale incominciarono dopo pochi istanti a fuoriuscire rami di scariche elettriche che serpeggiarono nell'aria andando a colpire un pò ovunque. Non era possibile concentrare il tutto in un unico punto, ma nonostante tutto potevo ritenermi tranquillo perchè la potenza di ogni singola scarica non ne avrebbe risentito, mantenendo il danno finale invariato (per giunta potenziato passivamente dal chakra della natura, come gli altri due attacchi del resto).

    Circu... Torno subito...

    Senza nemmeno darmi il tempo di rispondergli Sobek si staccò dalla mia spalla scendendo a terra. Corse a gran velocità contro la bestia e con forza gli sferrò un pugno. Anche lui come me scelse di concentrarsi sempre sul medesimo punto, conscio del fatto che farlo avrebbe aumentato la percentuale di efficacia di tutti i nostri attacchi.

    Bravo... - gli dissi con tono di gratitudine quando tornò di fianco a me - Ci vediamo al prossimo combattimento mio caro... - sapevo benissimo che di lì a poco sarei finito per la terza e forse ultima volta ko.



  13. .


    🔥 Missione Evento 🔥






    L'animale è oramai prossimo alla capitolazione, si vede chiaramente dagli ingenti danni che riporta praticamente ovunque. E' evidente che la coalizzazione globale di ninja e persone comuni sembra aver funzionato. Sembra, perchè la creatura non dà nonostante tutto cenno di volersi arrendere e continua a lottare strenuamente per cercare di mettere in difficoltà chi la sta affrontando sino a che il proprio corpo gliene darà la possibilità. Incomincerà dapprima a dare una spazzata con le proprie corna abbassando il capo [Attacco Semplice - Slot Danno: 6], successivamente pesterà i piedi a terra velocemente e con forza per smuovere i detriti che sono presenti a terra. Questi cominceranno a schizzare in gran numero e in ogni direzione andando a colpire un numero spropositato di persone, te compreso [Attacco Semplice - Slot Danno: 6].



    Da "regolamento" ti posso lanciare contro una tecnica di energia rossa e un attacco semplice. Entrambi hanno gli stessi slot danni, quindi per non stare a fare sempre la stessa cosa ho deciso di rinunciare alla tecnica in favore di un secondo attacco semplice, tanto a te non è che cambia molto alla fine della fiera. :soso: Detto questo, nuon lavoro :fiore:



    CITAZIONE
    Totale Danni Missione: 14






    Solo una piccola osservazione... Quando descrivi qualcuno accompagna magari con un'immagine per rendere meglio l'idea di ciò o di chi stai descrivendo... Magari con un link che rimanda ad una pagina esterna per non intasare il post di immagini... Ovvio, è un lavoro da fare con personaggi di rilievo... Non con chiunque...





  14. .


    🔥 Missione Evento 🔥





    Temporalmente riprendi conoscenza dopo circa mezz'ora da quando sei finito ko. Ti trovi a una trentina di metri dal mostro, nascosto da un enorme masso, seduto e con la schiena poggiata al suddetto masso. Di fronte a te una donna abbigliata da anbu con una maschera con tonalità viola (libera descrizione di maschera e vestiario e tutto il resto purché ci sia appunto la maschera). Prima di fare qualsiasi cosa si preoccuperà che il punto in cui siete sia un minimo sicuro, dopodiché incomincerà a prestarti cure mediche. Descrivi cura e "riabilitazione", libero di farla parlare se vuoi. Se abili e arruolabile dopo circa un'ora di cura.



    A sto giro attacca... Ti prego... :yao:

    Buon lavoro :fiore:



    CITAZIONE
    Totale Danni Missione: XX






    :caffè: :cacca: :caffè:





  15. .


    🔥 Missione Evento 🔥



    Conclusione:





    All'atto pratico non rimane molto da raccontare visto che la tua fine come ben sai è bella che segnata. Prima verrai investito da una serie di lapilli lavici che ti colpiranno da tutte e quattro le direzioni senza lasciarti scampo [Tecnica Energia Rossa - Slot Danno: 6], poi come se fossi un insetto fastidioso verrai scaraventato con una spazzata della zampa che ti farà volare indietro di una dozzina di metri facendo sbattere a terra con inaudita violenza, con conseguente ko e perdita di sensi (analoga sorte capitata a chiunque ti stava vicino) [Attacco Semplice - Slot Danno: 6].



    Secondo tentativo concluso. Da regolamento così come il primo devi aspettare due giorni prima di richiedere l'apertura di una nuova missione evento (l'apertura avverrebbe di fatto il 21 Dicembre, in anticipo di 3 giorni sulla chiusura dell'evento.).



    CITAZIONE
    Totale Danni Missione: 30





    - Associami di nuovo a Uggi nelle tue considerazioni e vedi cosa ti succede... :ice:

    - Tutte le indicazioni che ti dò qui è implicito che a meno di segnalazioni di un certo rilievo sono rimandate ad attività "ufficiali". Te le incomincio a segnalare anche in questo evento così da darti il tempo di pensare e ragionare con più calma.

    - Vabbè che è un evento, vabbè che sono attacchi autoconclusivi... Ma potresti anche sforzarti di cambiare attacchi e non fare sempre la stessa cosa eh... :grat: Hai la fortuna di poter lavorare in questo evento per utilizzare attacchi nuovi o che usi poco e combinazioni non ancora utilizzate... Invece no... Hai fatto un copia e incolla paro paro del post precedente lato attacchi... Questo lo trovo svilente... Ritieniti fortunato che non ti devo valutare, altrimenti te lo avrei fatto pesare... Questo comunque non mi impedisce di rimproverarti... Mi raccomando non farmi combattimenti da tre turni così in altre attività...





643 replies since 21/6/2010
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