[Base] Gestione Territori

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    Otogakure e Kumogakure...dipende dalla situazione xD...

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    Gestione Territori



    Il Gdr si basa sulla Mappa Originale del Manga, quindi anche per la divisione, gestione e i viaggi tra villaggi è previsto un apposito regolamento da seguire.



    ZepnikC





    Le distanze tra i villaggi servono per dare una prospettiva dei giorni che il ninja dovrà affrontare durante il suo viaggio. Durante le missioni si potrà fare riferimento a questa parte qualora sia presente nelle richieste della traccia, quella di descrivere il prioprio viaggio. Qui di seguito saranno riportati i tempi di spostamento nel loro complesso:

    Partenza da Konoha :

    Arrivo previsto a Suna: 4 giorni
    Arrivo previsto a Kiri: 3 giorni
    Arrivo previsto a Oto: 2 giorni
    Arrivo previsto a Kumo: 3 giorni
    Arrivo previsto a Iwa: 3 giorni


    Partenza da Suna :

    Arrivo previsto a Konoha: 4 giorni
    Arrivo previsto a Kiri: 6 giorni
    Arrivo previsto a Oto: 3 giorni
    Arrivo previsto a Kumo: 5 giorni
    Arrivo previsto a Iwa: 2 giorni


    Partenza da Kiri :

    Arrivo previsto a Konoha: 3 giorni
    Arrivo previsto a Suna: 6 giorni
    Arrivo previsto a Oto: 3 giorni
    Arrivo previsto a Kumo: 2 giorni
    Arrivo previsto a Iwa: 6 giorni


    Partenza da Oto :

    Arrivo previsto a Konoha: 2 giorni
    Arrivo previsto a Suna: 3 giorni
    Arrivo previsto a Kiri: 3 giorni
    Arrivo previsto a Kumo: 2 giorni
    Arrivo previsto a Iwa: 2 giorni


    Partenza da Kumo :

    Arrivo previsto a Konoha: 3 giorni
    Arrivo previsto a Suna: 5 giorni
    Arrivo previsto a Kiri: 2 giorni
    Arrivo previsto a Oto: 2 giorni
    Arrivo previsto a Iwa: 5 giorni


    Partenza da Iwa :

    Arrivo previsto a Konoha: 3 giorni
    Arrivo previsto a Suna: 2 giorni
    Arrivo previsto a Kiri: 6 giorni
    Arrivo previsto a Oto: 2 giorni
    Arrivo previsto a Kumo: 5 giorni


    Per quanto riguarda i Villaggi Secondari, il numero dei post variera a seconda della direzione verso cui ci si dirige, facendo una media tra la distanza tra il proprio Villaggio Principale e un altro Principale che si trova lungo la strada del Secondario.

    Fondo Cassa dei Villaggi


    Tutti i villaggi godono di un Fondo Cassa, che viene riempito ogni volta che gli utenti completano una missione o conquistano un Villaggio Secondario.
    Mentre per i Villaggi il valore in Ryo è prestabilito nell regolamento Nazioni e Villaggi Secondari, per le missioni il valore dei ryo ottenuti varierà a seconda del loro livello:

    Missione di livello D --> 50 ryo
    Missione di livello C --> 100 ryo
    Missione di livello B --> 150 ryo
    Missione di livello A --> 200 ryo
    Missione di livello S --> 300 ryo

    A terine della missione lo Staffer/Moderatore preposto dovrà aggiornare il Fondo Cassa del villaggio che dirige.

    [Il numero dei PG che partecipano alla missione non farà variare il numero dei soldi guadagnati, dunque sia una squadra di 1 pg in missione di livello A, che una squadra di 3 pg ad effettuare una missione del medesimo livello faranno guadagnare entrambe 200 ryo al villaggio]

    I soldi presenti nel Fondo Cassa avranno una duplice funzione:
    1) Potranno essere usati come mezzo per contrattare eventuali alleanze, invasioni (assunzioni mercenari) o trattati di pace, o per compare una nazione da un'organizzazione mukenin o un'altro Villaggio;
    2) Potranno essere usati per comprare il necessario per la Difesa del Proprio Villaggio/Organizzazione;
    3) Avere molti soldi renderà infine la vita più facile per tutti i cittadini e ninja facenti parte di un villaggio, dal momento che i prezzi delle merci si abbasseranno e si avranno anche più soldi per finanziare le missioni. Qui sotto saranno elencati i Bionus che si otterranno a seconda delle soglie di Ryo accumulati:
    CITAZIONE
    >> 3000 Ryo: Sconto del 50% su tutti gli oggetti di Armeria/Farmacia di energia Max Bianca
    >> 4000 Ryo: Sconto del 50% su tutti gli oggetti di Armeria/Farmacia di energia Max Gialla
    >> 5000 Ryo: Sconto del 50% su tutti gli oggetti di Armeria/Farmacia di energia Max Gialla.
    Sulle missioni di Lv. D/C si avrà un bonus di 100 Ryo in più sulla quota iniziale da spendere a inizio missione
    >> 7000 Ryo: Sconto del 50% su tutti gli oggetti di Armeria/Farmacia di energia Max Verde.
    Sulle missioni di Lv. D/C si avrà un bonus di 100 Ryo in più sulla quota iniziale da spendere a inizio missione.
    Tutti i ninja del villaggio che inizieranno una qualunque missione da Lv.B a S avranno diritto a 300 ryo da spendere a inizio missione
    >> 10000 Ryo: Sconto del 50% su tutti gli oggetti di Armeria/Farmacia di energia Max Rossa.
    Sulle missioni di Lv. D/C si avrà un bonus di 100 Ryo in più sulla quota iniziale da spendere a inizio missione.
    Tutti i ninja del villaggio che inizieranno una qualunque missione da Lv.B a S avranno diritto a 300 ryo da spendere a inizio missione

    Nota: Sulle armi che costano 1 Ryo non ci sarà alcun dimezzamento. Mentre per le armi il cui costo è dispari (esempio 5 Ryo) ci sarà un arrotondamento per eccesso (3 Ryo)



    Gestione e Conquista Villaggi



    Ogni villaggio può intraprendere invasioni sia nei confronti dei Villaggi Principali, sia verso quelli Secondari. Per farlo anzitutto bisognerà aprire un topic nel Villaggio con cui si farà un sondaggio tra gli utenti, in caso di maggioranza si avrà il consenco per la guerra.
    Successivamente lo Staffer preposto aprirà un topic nella Sezione Guerre.
    Per poter attaccare e invadere un Villaggio Principale/Secondario questi dovrà essere confinante ad esso via terra o raggiungibile via mare. Le zone raggiungibili per via marittima saranno tuttavia limitate secondo un criterio di fattibilità. Ne consegue che le possibili conquiste saranno le seguenti:

    Konoha > Paese delle Onde, Paese dei Fiumi, Ame, Kusa, Taki, Oto, Monti Cimitero, Paese delle Terme, Paese del Vortice, Paese del Tè, Kiri
    Suna > Paese dei Fiumi, Ame, Ishi, Paese del Ferro, Paese degli Uccelli, Paese delle Onde, Paese della Neve, Paese del Tè
    Kiri > Paese della Neve, Paese del Tè, Paese del Vortice, Paese delle Onde, Kumo
    Kumo > Kiri, Paese della Brina, Paese delle Terme, Monti Cimitero, Taki, Paese del Vortice, Paese del Tè, Paese della Neve
    Oto > Konoha, Paese delle Terme, Monti Cimitero, Paese della Brina, Taki
    Iwa > Paese degli Uccelli, Paese del Ferro, Ishi, Ame, Kusa, Taki, Monti Cimitero

    Una volta conquistato un Paese si potranno considerare i suoi confini come i propri per continuare ad espandersi. Es. Konoha potrà invadere Suna solo conquistando prima il Paese del Fiume, solo in questo modo i confini del Paese del Vento e quelli del Paese del Fuoco coincideranno e sarà possibile dare il via ad una nuova guerra.

    Per iniziare un invasione dovrà essere composto un team di almeno 3 utenti, tutti di grado minimo Chunin. I Ninja che vengono inviati in missione di invasione non potranno ovviamente trovarsi contemporaneamente al Villaggio Princiaple per difenderlo da eventuali attacchi.

    Ad Invasione terminata si otterranno delle ricompense fisse per Utente pari a 1300 exp e 3500 Ryo. Mentre il fondo cassa del proprio Villaggio aumenterà a seconda del tipo di villaggio invaso:
    Principale: Si otterrà il Fondo Cassa del Villaggio Principale Conquistato
    Secondario: La ricompensa è Standard a seconda del Villaggio.
    Contro Villaggi Principali, scondiffendo altri Utenti sarà possibile deribarli delle loro armi e ryo.


    Conquistare un Villaggio Principale

    Anzituto per attaccare un Villaggio Princale, questi dovrà avere un minimo di 10 Shionobi, tra Utenti attivi e Sentinelle. Quando questi verranno sconfitti e/o uccisi, bisognerà infine affrontare il Kage del Villaggio stesso (che potrà essere il Png previsto o l'Utente divenuto eventualmente Kage).
    • I PG del Villaggio Vincitore potranno:
    - comprare le armi fabbricate in quello conquistato
    - apprendere tutte le tecniche dei loro rotoli
    - svolgere missioni nel loro villaggio
    - visualizzare eventuali sezioni segrete
    - vivere nel villaggio dominato (solo per chunin o superiore); chi stanzierà nel villaggio dovrà essere pronto a sedare eventuali rivolte da parte dei conquistati
    • I pg del Villaggio Conquistato:
    - dovranno cedere la metà dei soldi che andrebbero al loro Fondo Cassa, al Fondo Cassa del Villaggio Vincitore.
    CITAZIONE
    Attacco di un Mukenin Solitario: Nel caso l'attacco ad un Villaggio Principale sia portato da un Mukenion Solitario, non sarà necessario che il Villaggio disponga di 10 Utenti, ma potrà essere attaccato in qualsiasi momento. In questo caso, il Mukenin solitario dovrà sconfiggere però da solo tutti gli Utenti Attivi e le Sentinelle e inifine il Kage.
    In caso di vittoria non diverrà però lui stesso Kage del Villaggio, ma potrà solamente depredare il Fondo Cassa, comprare armi e imparare tecniche (solo per quel turno) e nel caso uccidere Pg e derubarli.


    Conquistare un Villaggio Secondario

    L'unica richiesta da soddisfare è quella di formare un team composto almeno da tre utenti, tutti di rango minimo Chunin. Si potrà scegliere il Villaggio Secondario che si vuole invadere a piacimento, a patto che confini con il proprio. Paesi con uno sbocco sul mare sono in ogni caso considerati confinanti.
    In caso di sconfitta del team, i Pg degli utenti inviati verranno uccisi dai Png del Villaggio Assaltato.
    In caso di vittoria, si avrà accasso alle Ricompense previste dal quel determinato Villaggio Secondario.

    CITAZIONE
    Nel caso il Villaggio Secondario sia sotto il controllo di uno Principale questi potrà inviare i propri ninja a difesa del Secondario. L'unica condizione è che il Villaggio primario dovrà avere almeno un ninja libero da attività che lo presieda (le sentinelle rientrano in questo numero).



    Sarà poissibile seguire le indicazioni del Regolamento Difese dei Villaggi e Organizzazioni per cercare di rendere più sicuri i propri Villaggi.

    In caso di un Attacco Individuale o di un Invasione, tutti gli utenti del villaggio potranno accorrere per difendere il proprio Villaggio (senza distinzione di energia o grado).
    In caso di sconfitta, il Vincitore dovrà eleggere un Regnante, che farà le veci del Kage per il Villaggio Conquistato.

    Dopo un mese dalla conquista del proprio villaggio, tutti i ninja appartenenti ad esso potranno svolgere una insurrezione per riprenderne il controllo. In tal caso uno degli utenti
    dovrà aprire una discussione in Resto del villaggio nella quale radunare tutti i membri disposti alla rivolta: si avranno massimo 7 giorni di tempo per radunarsi, dopodiché lo scontro inizierà automaticamente (al settimo giorno sarà proprio il governo dominante ad accorgersi dei piani di rivolta dei membri di quello conquistato e si passerà automaticamente alla repressione, tramite un combattimento tra i rivoltosi e i PG che stanzieranno in esso). Come per la difesa di un villaggio, per riprendere il controllo anche qui i rivoltosi dovranno prima eliminare l'attuale leader (quello nominato dal kage del villaggio dominante).


    Le alleanze tra villaggi sono possibili solo nella condizione che a dirigere quei villaggi ci sia un Utente diventato Kage. E' quindi vietato stringere alleanze con Villaggi diretti da Staffer/Moderatori.
    Ogni Villaggio potrà stringere Massimo 2 Alleanze.
    Per sancire l'alleanza si potranno fare offerte in Ryo, in cessione di territori o altro.
    Dopo essersi accordati tra loro, i Kage dovranno esporre la questione a tutti i ninja del rispettivo Villaggio in un topic. Qua avrà luogo una votazione, se la maggioranza dei ninja del Villaggio esprimerà il proprio consenso, l’Alleanza sarà sancita.
    Per sancire ufficialmente un’alleanza si creerà un evento che riguardi i due Villaggi (Missioni combinate, Feste ecc.)
    Quando due villaggi saranno alleati essi non potranno fare guerre fra loro, a meno che non avvenga una rottura dell'alleanza.
    A fronte di un'alleanza si potrà richiedere l'aiuto dell'altro villaggio per conquistare Villaggi Secondari. In questo caso si potrà richiedere l'aiuto di un solo utente del Villaggio Compagno che parteciperà all'invasione. Ovviamente ci saranno due limiti:
    1) L'utente che verrà scelto dovrà comunque avere tutti i requisiti per partecipare alla Guerra
    2) Due utenti su tre dovranno essere del Villaggio che muove guerra (non sarà quindi possibile ad esempio comporre un team composto da un membro del villaggio originale, un membro del villaggio alleato e un mukenin reclutato)
    Qualora uno dei due villaggi si trova sotto attacco da parte di invasori, il Villaggio Alleato potrà intervenire mandando un team composto da max 2 persone.
    Solo se espressamente previsto dall'accordo di alleanza, i due villaggi potranno permettere agli utenti di entrare nel Villaggio Alleato per comprare le armi dello stesso, ma in questo caso il costo sarà raddoppiato e non si potrà usufruire di eventuali Bonus derivanti dal Fondo Cassa.


    Le organizzazioni Mukein/Akatsuki che conquisteranno un Villaggio Secondario, potranno stabilirsi li stabilmente, formando un nuovo villaggio a tutti gli effetti.
    Per maggiori approfondimenti si fa rimando al Topic Mukenin




    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Uggi - 6/9/2018, 16:47
     
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