Iscrizione e Scheda

Istruzioni da seguire per i primi passi nel gdr

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    Fase preliminare all'iscrizione



    Ogni utente prima di iscriversi deve leggere i regolamenti. Non si è tenuti a leggere tutti i regolamenti, ma si invita i nuovi iscritti a leggere almeno quelli importanti (contrassegnati da una stella a sinistra della discussione). Questo gli servirà a capire le logiche di funzionamento del nostro gdr e per incorrere in probabili dubbi su di essi. Avere dubbi è lecito, e per venirvi incontro sono presenti le FAQ che possono essere integrate in caso non ci si sia chiariti tutti i dubbi da una sezione di supporto nel quale potrete porre qualsiasi domanda inerente all'iscrizione allo staff che vi risponderà aiutandovi a capire. Per dubbi che riguardano un particolare aspetto di un regolamento o di altro materiale del gdr vi è un'apposita discussione denominata dubbi sui regolamenti.

    ATTENZIONE: E' molto importante prendere visione della slide "Vincoli per l'iscrizione" prima di procedere alla stessa.




    Vincoli per l'iscrizione



    Per permettere una più equa distribuzione delle iscrizioni in tutti i villaggi lo staff ha deciso di istituire le iscrizioni a numero chiuso. Ogni villaggio avrà un tetto massimo di iscritti oltre il quale si procederà ad una chiusura temporanea delle iscrizioni per quel dato villaggio, che verranno poi riaperte secondo determinati criteri. Il numero massimo di iscritti che ogni villaggio potrà avere prima della chiusura è pari a tre.

    Questi i criteri di chiusura e riapertura:

    CITAZIONE
    - Si parte da una situazione di iscrizioni aperte con il massimo di posti liberi in tutti i villaggi (salvo eccezioni che lo staff si riserva di mettere in atto)
    - Man mano che gli utenti si iscrivono si sottraggono posti liberi al villaggio in cui le stesse avvengono. Si procederà sino al riempimento dei posti nel villaggio. Una volta raggiunti i tre posti previsti si chiuderanno le iscrizioni nel villaggio. La stessa cosa si ripeterà per altri villaggi sino ad un massimo di tre villaggi con le iscrizioni chiuse. Una volta chiuse le iscrizioni nel terzo villaggio si procede alla riapertura delle iscrizioni in tutti i villaggi e si ricomincia secondo i criteri appena citati.

    Lo staff si riserva la possibilità di variare le condizioni di chiusura e riapertura secondo i seguenti criteri:

    CITAZIONE
    1) C'è un numero di nuovi iscritti alto ben distribuito in tempi ragionevolmente brevi in cui tre o più villaggi vengono riempiti. Lo staff in questo caso si riserva la possibilità di concedere una proroga alla regola dei tre villaggi a tempo determinato.
    2) C'è un numero di nuovi iscritti che riempie i posti in tre villaggi in tempi ragionevoli. Una volta raggiunto l'obbiettivo si riapre tutto e si comincia da capo (questo è da ritenere il criterio base).
    3) Non c'è un numero di nuovi iscritti tale da riempire i posti di tre villaggi in tempi ragionevoli. Lo staff in questo caso si riserva la possibilità di ridurre a due il numero di villaggi da raggiungere.
    4) Non c'è un numero di nuovi iscritti tale da riempire i posti di due villaggi in tempi ragionevoli, ma le iscrizioni sono ben distribuite in tre o più villaggi. Lo staff in questo caso si riserva la possibilità di riaprire le iscrizioni in tutti i villaggi.

    Nota: eventuali varianti verranno valutate di volta in volta dallo staff.


    Iscrizione



    Dopo aver preso visione dei regolamenti e dopo aver risolto eventuali dubbi potrete effettuare l'iscrizione al gioco. L'iscrizione dovrà essere effettuata in questa sezione, dove dovrete creare una nuova discussione. Il modulo per l'iscrizione è standard, e dovrà essere utilizzato indistintamente da tutti i potenziali nuovi iscritti.

    CITAZIONE
    Nome PG:
    Villaggio di appartenenza:
    Età:
    Clan di appartenenza:*
    Personaggio a cui vi ispirate:*
    Abilità Innata/Demone :

    CODICE
    <b>Nome PG:</b>
    <b>Villaggio di appartenenza:</b>
    <b>Età:</b>
    <b>Clan di appartenenza:</b>*
    <b>Personaggio a cui vi ispirate:</b>*
    <b>Abilità Innata/Demone:</b>

    Compilare questo modulo è molto semplice. Basta seguire alcune semplici e basilari regole.

    Nome PG: La scelta del nome del pg è affidata all'utente che sta facendo l'iscrizione. Suddetto utente potrà scegliere qualsiasi nome e qualsiasi cognome a condizione che questo sia giapponese (non sono quindi ammessi ad esempio nomi di fantasia presi da personaggi non giapponesi). Qualora scegliate di iscrivervi con un'innata associata ad un clan il cognome del vostro futuro pg dovrà coincidere con quello del clan.

    Villaggio di appartenenza: La scelta del villaggio è vincolata a quella dell'innata o del demone. Vi sarà consentito scegliere uno dei sei villaggi a disposizione e un'innata o demone in essi presenti, oppure scegliere un'innata o demone ed andare nel villaggio in cui è presente. I due elementi devono sempre coincidere. Può essere utile alla scelta del villaggio la consultazione dei rotoli tecniche, una sezione dove sono raccolte tutte le tecniche di tutti i villaggi.

    Età: La scelta dell'età è libera, ma deve necessariamente essere compresa tra i 13 e i 15 anni.

    Clan di appartenenza: Il clan di appartenenza è facoltativo, fatta eccezione nel caso in cui scegliate un'innata associata ad un clan in particolare (In quel caso avrete un clan già predefinito, e non potrete esimervi dall'averlo). In qualsiasi altro tipo di iscrizione potrete sia mettere che non mettere un clan di appartenenza (nel caso decidiate di farlo il nome del clan dovrà coincidere con il cognome del pg).

    Personaggio a cui vi ispirate: La compilazione di questo campo è facoltativa e non andrà ad incidere sull'iscrizione. E' solamente un'informazione che l'utente che vuole iscriversi decide di condividere con il resto dell'utenza che già partecipa al gioco.

    Abilità Innata/Demone: Questo è il passo più importante della vostra gita nel gdr. La scelta dovrà essere voluta e pensata poiché una volta accettata l'iscrizione non sarà più possibile tornare indietro sui propri passi. Le opzioni per la compilazione di questa voce sono 3: scegliere un'innata, scegliere un demone o scegliere di essere un senza innata. Le innate e i demoni sono soggetti a limitazione dei posti, quindi potrete effettuare l'iscrizione con quell'innata o demone solo se ci sono posti liberi. Qui potete visualizzare i posti disponibili per le innate, mentre qui potete visualizzare i posti disponibili per i bijuu. Le liste dei posti potrebbero non essere aggiornati, in questo caso lo staffer responsabile dell'accettazione delle iscrizione provvederà a segnalare e motivare tale mancanza di aggiornamento.

    IMPORTANTE: Ricordate di essere sicuri della vostra scelta. Una volta accettata la richiesta non sarà possibile tornare indietro.




    Scheda



    Solamente dopo che la vostra iscrizione sarà accettata potrete creare e postare la scheda del pg che andrete ad utilizzare nel gioco. La scheda dovrà essere postata in questa sezione, dove dovrete creare una nuova discussione. Il modulo per la scheda è standard, e dovrà essere utilizzato indistintamente da tutti i nuovi iscritti.

    CITAZIONE
    Attenzione: La scheda dovrà rigorosamente essere creata seguendo questo schema: "Nome e cognome pg (Titolo della discussione), [Nome villaggio] Innata o demone scelto (Descrizione della discussione)". Questo schema è da seguire obbligatoriamente e rigorosamente. Non sono necessarie aggiunte allo stesso come "Scheda di..." o similari. Rispettate questa semplice regola per favore, grazie.

    Per l'abbellimento della vostra scheda potrete liberamente usare i codici che trovare nell'apposito topic (Codici HTML),oppure usarne di vostri, qualora ne conosciate di altri. Ogni utente è libero di modificare la struttura della scheda e la sua grafia a proprio piacimento, alla sola condizione che tutte le voci elencate qui sotto siano sempre presenti.

    CITAZIONE
    Nome PG:
    Villaggio:
    Avatar:
    Età:
    Segni particolari:
    Gruppo sanguigno:
    Grado:
    Energia:
    Ppe:
    Storia: (minimo 2000 caratteri)

    Punti Chakra:
    Tipo di chakra posseduto:

    Statistiche:
    Velocità (0/10)
    Forza (0/10)
    Destrezza (0/10)
    Riflessi (0/10)
    Intuito (0/10)
    Volontà (0/10)
    Resistenza (0/10)

    Abilità:
    Corporee (0/5)
    Intellettive (0/5)
    Zen (0/5)
    Tecnico/Meccaniche (0/5)
    Fisico/Chimiche (0/5)

    Exp: //
    Numero tecniche: (0/0)
    Tecniche Base:
    Tecniche personali:
    Abilità innata/Demone:
    Tecniche derivate dall’innata/Tecniche derivate dal demone:

    Oggetti:
    Equipaggiamenti:
    Vestiario:
    Soldi: 100 ryo


    CODICE
    [color=white]<b>Nome PG:</b>[/color]
    [color=white]<b>Villaggio:</b>[/color]
    [color=white]<b>Avatar:</b>[/color]
    [color=white]<b>Età:</b>[/color]
    [color=white]<b>Segni particolari:</b>[/color]
    [color=white]<b>Gruppo sanguigno:</b>[/color]
    [color=white]<b>Grado:</b>[/color]
    [color=white]<b>Energia:</b>[/color]
    [color=white]<b>Ppe:</b>[/color]
    [color=white]<b>Storia:</b>[/color]

    [color=white]<b>Punti Chakra:</b>[/color]
    [color=white]<b>Tipo di chakra posseduto:</b>[/color]

    [color=white]<b>Statistiche:</b>[/color]
    [color=white]Velocità (0/10)
    Forza (0/10)
    Destrezza (0/10)
    Riflessi (0/10)
    Intuito (0/10)
    Volontà (0/10)
    Resistenza (0/10)[/color]

    [color=white]<b>Abilità:</b>[/color]
    [color=white]Corporee (0/5)
    Intellettive 0/5)
    Zen (0/5)
    Tecnico/Meccaniche (0/5)
    Fisico/Chimiche (0/5)[/color]

    [color=white]<b>Exp:</b>[/color] //
    [color=white]<b>Numero tecniche:</b>[/color] (0/0)
    [color=white]<b>Tecniche Base:</b>[/color]
    [color=white]<b>Tecniche personali:</b>[/color]
    [color=white]<b>Abilità innata/Demone:</b>[/color]
    [color=white]<b>Tecniche derivate dall’innata/Tecniche derivate dal demone:</b>[/color]

    [color=white]<b>Oggetti:</b>[/color]
    [color=white]<b>Equipaggiamenti:</b>[/color]
    [color=white]<b>Vestiario:</b>[/color]
    [color=white]<b>Soldi:</b>[/color] 100 ryo

    Attenzione: Vi è cortesemente chiesto di diversificare nella scheda la voce dal contenuto con la colorazione (es.: "Soldi: 100 ryo"). Questo non vi vieta comunque di utilizzare grafiche particolari nelle vostre schede. La compilazione del modulo è semplice, basta seguire alcune semplici regole.

    Nome PG: Il nome del pg dovrà essere lo stesso scelto durante l'iscrizione.

    Villaggio: Il villaggio dovrà essere lo stesso scelto durante l'iscrizione.

    Avatar: Potrete scegliere un'avatar di vostra preferenza dalle dimensioni contenute.

    Età: L'età dovrà essere la stessa scelta durante l'iscrizione.
    Attenzione: L'età aumenterà di 1 anno ad ogni passaggio di energia, fino ad Energia Nera. Poi sarà possibile (a propria discrezione quindi) aumentare l'età di 1 anno ogni 6 mesi reali. [Ottenendo l'Energia Nera+, l'età aumenterà di 1 anno.]

    Segni particolari: I segni particolari sono a completa discrezione dell'utente. Non dovranno comunque poter interferire in alcun modo nella vita che conduce il proprio pg nel gdr.

    Gruppo sanguigno: Il gruppo sanguigno è a completa discrezione dell'utente.

    Grado: Il pg durante la propria vita nel gdr seguirà una gerarchia predefinita che varierà al raggiungimento di determinati traguardi e in alcuni casi dopo aver sostenuto delle prove. Di partenza un pg avrà il grado di Studente.

    Energia: Il pg durante la propria vita nel gdr avrà accesso a sette diverse energie. Si varierà di energia solamente dopo che il proprio pg avrà guadagnato sufficiente esperienza. Di partenza un pg avrà l'energia Bianca.

    Ppe: (Punti Passaggio Energia) E' l'esperienza che serve al proprio pg per poter poter salire di energia. Si potrà guadagnare esperienza con diverse attività che offre all'utenza il gdr. I punti passaggio energia (che potrete vedere nominati con la sigla ppe) verranno assegnati alla fine di suddetta attività, e saranno decisi dal master che la modera in proporzione al voto finale preso nell'attività in questione. Al momento della creazione scheda andrà inserito Superamento Accademia.

    Storia: La storia del pg è a completa discrezione dell'utente. All'utente viene solamente richiesto di scrivere un minimo di 2000 caratteri. La storia deve essere messa sotto spoiler.

    Punti chakra: Il chakra è essenzialmente l'energia che serve all'esecuzione di qualsiasi tecnica voglia usare il pg. Essa segue di pari passo l'energia del proprio pg. Al salire dell'energia aumenterà anche la propria riserva di chakra. Di partenza un pg avrà una riserva di 20 punti chakra (20/20).

    Tipo di chakra: Nel gdr esistono di base cinque diversi tipo di chakra (tuono, terra, fuoco, aria, acqua). L'utente potrà scegliere uno di questi cinque elementi indipendentemente dal proprio villaggio ma dovrà tenere conto del fatto che ogni villaggio al suo interno offre tecniche di un numero limitato di tipologie di chakra. La consultazione dei rotoli tecniche potrebbe aiutarvi nella scelta del chakra. L'utente ha la facoltà anche di scegliere un'elemento di partenza che non sia presente nel villaggio, essendo però conscio del fatto che l'accesso a tecniche di altri villaggi è soggetto a vincoli. La scelta di determinate innate o demoni può però impedire una scelta volontaria della tipologia di chakra, in quanto l'innata o il demone concedono di loro un determinato tipo di chakra (o più di uno). Di partenza l'utente di fianco al tipo di chakra scelto dovrà segnare la dicitura "[Bloccato]".

    Statistiche: Le statistiche sono valori che servono al pg per poter utilizzare determinate tecniche o come valori di riferimento quando viene effettuato uno scontro con un png o un altro pg. Ad ogni passaggio di energia (compresa quella bianca che vale come la creazione della scheda) l'utente avrà a disposizione un numero ristretto di punti statistica da poter distribuire a proprio piacimento. L'assegnazione è però unica. Una volta convalidata la modifica non sarà più possibile tornare indietro. Potrete consultare questo regolamento per capire come meglio assegnare i punti in base alle vostre esigenze. Di partenza l'utente dovrà distribuire otto punti statistica.

    Abilità: Le abilità sono valori che servono al pg per poter utilizzare determinate tecniche o come valori di riferimento per poter accedere a nuove potenzialità. Ad ogni passaggio di energia (compresa quella bianca che vale come la creazione della scheda) l'utente avrà a disposizione un numero ristretto di punti abilità da poter distribuire a proprio piacimento. L'assegnazione è però unica. Una volta convalidata la modifica non sarà più possibile tornare indietro. Potrete consultare questo regolamento per capire come meglio assegnare i punti in base alle vostre esigenze. Di partenza l'utente dovrà distribuire tre punti abilità.

    Exp: Gli exp sono i punti esperienza che si possono ottenere svolgendo una qualsiasi attività con il proprio pg. Gli exp possono essere utilizzati sia per comprare tecniche che per avere accesso alle quest. Di partenza l'utente avrà a disposizione 0 exp.

    Numero Tecniche: Ogni pg avrà un tetto massimo di tecniche da poter avere in scheda. Il tetto massimo di tecniche salire al variare dell'energia del pg. I limiti sono intesi solo per l'eccesso, quindi nulla vieta all'utente di avere un numero di tecniche minore rispetto al tetto massimo. Non rientrano in questo conteggio le tre tecniche base, le tecniche personali, le tecniche derivate dalle specializzazioni e le tecniche derivate da abilità innate o demoni. Di partenza l'utente avrò a disposizione 0/0 tecniche.

    Tecniche: Ogni pg avrà in scheda di partenza le cinque Tecniche Base. Nessuno potrà esimersi dall'averle in scheda, e lo dovrà fare mettendole sotto spoiler. E' richiesto all'utente inoltre di inserire le tecniche per intero, descrizione compresa. Tutte le altre tecniche che rientrano nel conteggio vanno inserite in questa categoria. Si ricorda inoltre che il pg può avere accesso solamente alle tecniche del proprio villaggio e alle tecniche comuni. Le tecniche di altri villaggi sono accessibili al raggiungimento di determinati requisiti.

    Tecniche Personali: Oltre alle tecniche che lo staff mette a disposizione di tutti l'utente ha la possibilità di creare una tecnica personale per ogni energia. Si potranno creare solo tecniche personali di energia pari o inferiore alla propria. Una volta che la tecnica viene appresa non sarà più possibile cambiarla, quindi si consiglia di creare tecniche di cui si è certi per non andare a sprecare gli slot a disposizione.

    Abilità Innata: All'atto dell'iscrizione l'utente ha avuto potenzialmente tre possibilità di scelta: innata, demone o senza innata. In questo campo dovrà scrivere prima di tutto quali delle tre opzioni ha scelto (nel caso del senza innata dovrà appunto scrivere senza innata, mentre negli altri casi dovrà anche riportare l'innata o il demone scelto) e poi in secondo luogo riportare se ci sono tutte le informazioni e il livello sbloccato che la riguardano (il livello segue l'energia del pg). Nel caso l'utente abbia scelto un demone la voce dovrà essere denominata "Demone". Di partenza l'utente dovrà limitarsi a scrivere la scelta effettuata e nel caso abbia scelto innata o demone accompagnarla con la dicitura "[Bloccata/o]".

    Tecniche derivate dall'innata: Questa voce è valida e apparirà solamente se l'utente ha scelto un'innata o un demone. Nel caso abbia scelto un demone la voce dovrà essere denominata "Tecniche derivate dal demone". Qui appariranno solo ed esclusivamente le tecniche che si sbloccheranno di volta in volta al variare dell'energia del pg. Di partenza l'utente non avrà a disposizione alcuna tecnica (dal momento che sia l'innata che il demone vengono sbloccati dall'energia gialla in poi) e quindi dovrà solamente scrivere "Nessuna".

    Oggetti: Qui l'utente potrà raggruppare qualsiasi oggetto lui abbia (sia quelli personali che quelli che acquista con i soldi guadagnati). E' concesso il possesso di oggetti che non facciano parte del gdr, purchè questi non vadano in qualsiasi modo a interferire con il regolare svolgimento delle attività che il pg segue. Di partenza l'utente non potrà inserire alcun oggetto presente nel gdr ma solo (se lo desidera) oggetti personali.

    Equipaggiamenti: Rientrano in questa categoria le armi, i farmaci e qualsiasi altro equipaggiamento il pg abbia e possa usare durante qualsiasi attività esso svolga. Rientrano in questa categoria anche le armi personali e i veleni che l'utente crea per il suo pg. Di partenza l'utente non avrà a disposizione alcun equipaggiamento.

    Vestiario: L'utente al momento dell'iscrizione sceglierà un avatar. Il vestiario base seguirà quello dell'avatar. Nulla però vieta all'utente di cambiare vestiario in base all'occasione o di utilizzarne uno per la vita normale e uno per le attività del gdr (in questo caso possono apparire equipaggiamenti che vengono indossati). Di partenza l'utente avrà libera scelta su quale vestiario utilizzare, purchè non lo indossi abbigliamento acquistabile nel gdr e utilizzabile nelle attività.

    Soldi: Il pg potrà guadagnare soldi svolgendo una qualsiasi attività nel gdr o un lavoro. Le attività non danno diritto a una ricompensa fissa ma seguono la qualità dei post dell'utente (migliore sarà la valutazione e più alto sarà il guadagno). Al variare dell'attività può variare anche il guadagno massimo ottenibile. Di partenza l'utente avrà a disposizione 100 ryo.




    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Yoko Kurama - 16/10/2020, 23:49
     
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0 replies since 29/11/2014, 14:33   1502 views
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